La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0
La Top 11 di giornata di Viareggino.it
0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della diciassettesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un modernissimo 3-4-2-1:

FONTANA (RFQ) – Salva il risultato almeno in due occasioni, prima disinnescando una battuta a rete di Gioè, poi fermando un pericoloso rasoterra di Amico. Nel punto conquistato dal Real FQ c'è anche la sua firma.
----------------------------------------------------------------------------
TOGNARELLI (RFQ) – Ingaggia un uno contro uno tra guerrieri veri con Gioè e alla lunga predomina, mettendo le manette all'avversario e neutralizzando il principale pericolo per Fontana.

FEDI (SER) – Alza le barricate della retroguardia seravezzina sull'ostico campo dell'Albissola, squadra che in casa è capace di sgambettare chiunque. Ma non il Seravezza, che porta via un punto importante, merito soprattutto di una grande prova difensiva.

ZAMBARDA (MAS) – Attenzione e compostezza: non solo riesce a mettersi di traverso nella maggior parte delle manovre del Real FQ, ma ha anche la personalità per impostare l'azione da dietro. Un vero numero 6... anche se nasce terzino e nel derby del Forte ha giocato col 5.
----------------------------------------------------------------------------
MATTEI (VIA) – Il più positivo, insieme a Citti, nel Viareggio battuto sul suo campo dalla Lavagnese. Non si arrende mai, anche quando il vento comincia a soffiare contro i bianconeri. Indomito.

DUGHETTI (PIE) – Risalta pur nella sconfitta (immeritata) del Pietrasanta a Quarrata. Appena acquistato e subito buttato in campo, lotta su tutti i palloni ed è l'ultimo dei biancocelesti ad arrendersi alle difficoltà.

BARBETTI (CAM) – È tornato e si vede. Eccome se si vede. A Marlia il Camaiore non va oltre l'1-1, ma il direttore d'orchestra che preparava cocktail suona uno spartito importante. Da vero artista della sfera.

BRESCIANI (SER) (nella foto Umicini) – Il punto conquistato dal Seravezza ad Albissola porta la sua firma. E in dote a Vangioni porta il suo consueto contributo di quantità che permette al tecnico di concentrare le forze in mezzo al campo.
----------------------------------------------------------------------------
LOMBARDI (MAS) – Inarrestabile nel primo tempo, quando gli manca davvero solo il gol. Costringe sempre la retroguardia del Real FQ a raddoppiarlo per evitare danni. Inevitabilmente cala nella ripresa.

GALLIGANI (VIA) – Un tempo a disposizione per far ruotare le gambe, roba che neanche Speedy Gonzales. Dalla sua parte il terzino appare sempre in difficoltà, e infatti lo salta spesso firmando anche l'assist dell'1-1.
----------------------------------------------------------------------------
SOLDANI (CAM) – Altro gol pesante per il centravanti bluamaranto che sblocca la sfida di Marlia, rete che tuttavia vale un solo punto per il Camaiore. Ma Soldani ormai è una certezza: bombardiere con i cannoni carichi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

64855683

Torna su