Due nuovi funzionari alla Questura di Lucca

Attualità 0

Oggi il Questore Dott. Montaruli ha presentato alla stampa i due nuovi funzionari che da lunedì 8 gennaio sono in servizio presso la Questura di Lucca due nuovi funzionari, il Dott. Fabio Scalisi, proveniente dalla Questura di La Spezia, e il Dott. Giovanni Calagna, proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia.
Il Dott. Scalisi svolgerà le sue funzioni a Lucca e il Dott. Calagna presso il Commissariato di P.S. di Viareggio.
Entrambi i funzionari la cui assegnazione testimonia l’attenzione del Dipartimento della P.S. per la provincia di Lucca, saranno impegnati in ruoli operativi di controllo del territorio e di contrasto alla microcriminalità.

Il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott. Fabio Scalisi, è nato ad Alcamo (TP) il 25.10.1978.
Entrato nella Polizia di Stato nel 2001, col ruolo di Agente ha prestato servizio presso il VI Reparto Mobile di Genova fino al 2013.
Ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università di Genova e, successivamente, il Master in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma.
Dopo precedenti esperienze in Amministrazione e frequentato il corso di formazione da funzionario ed è stato assegnato presso la Questura di La Spezia, dove ha ricoperto i seguenti incarichi:
Funzionario addetto alla Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Vice Capo di Gabinetto.

Il Commissario Capo Dott. Giovanni Calagna, 31 anni, di origini palermitane, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Palermo nel 2013 e la specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della medesima Università nel 2015.
Nello stesso anno ha vinto il concorso come Commissario della Polizia di Stato e, dopo aver frequentato il corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato al Commissariato di Viareggio come primo incarico, in sostituzione della Dott.ssa Nicole Fetto trasferita presso la Questura di Prato.

Il Questore formula ai due funzionari auguri di buon lavoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444788

Torna su