DEMS fa tappa in Versilia e Pisa: una rete per ricostruire un dialogo tra il Pd e la società civile

Attualità 0

Le sfide della politica per il futuro del Paese, un ponte per ricostruire il centrosinistra e riconnetterci con il nostro popolo. Proposte ambiziose quelle che sono emerse nel pomeriggio dello scorso lunedì 8 gennaio, durante due incontri a quali hanno partecipato Silvia Velo, Sottosegretario all’Ambiente e Valerio Fabiani, coordinatore DEMS Toscana, prima in Versilia, a Querceta, e in seguito a Pisa alla stazione Leopolda.
Due appuntamenti fortemente voluti da DEMS Democrazia Europa Società, l’associazione che nasce per iniziativa dell’area del Partito Democratico che fa capo ad Andrea Orlando ma che è aperta – come è stato sottolineato più volte dalla Velo - anche a non iscritti, per ricostruire un dialogo con e per il centrosinistra.
Dopo l’Assemblea di Dems svoltasi a Roma lo scorso 16 dicembre l’obiettivo di questa organizzazione ha iniziato a prendere forma: si sta lavorando per creare una rete di contatti, persone e contenuti per tenere insieme idee diverse ma tutte accomunate dalla volontà di mettere al centro della discussione il legame tra politica e società, elemento essenziale per elaborare un progetto riformista.
Prima, dunque, a Querceta, per un incontro partecipato che ha visto anche la presenza di personalità politiche di tutta la Versilia con numerosi interventi e riflessioni sull’appuntamento elettorale del prossimo 4 marzo, ormai molto ravvicinato, che indubbiamente porta con sé preoccupazione per il possibile alto astensionismo e per un conseguente vuoto di conduzione politica che potrebbe compromettere, anche a livello locale, i risultati di questi anni.
Da entrambi gli appuntamenti emerge un dato importante, vale a dire la voglia delle persone di tornare a parlare di politica, dei problemi reali e di portare proposte e istanze di cui il centrosinistra deve assolutamente farsi carico.
DEMS riparte da qui, dalla volontà di ricondurre la riflessione ai contenuti, al pluralismo e alla società civile.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105401158

Torna su