Cgc tennistico a Monza trascinato da Muglia e Mirko Bertolucci. Il Forte s'inceppa e fa solo 1-1 col Bassano

Hockey 0

Che equilibrio in vetta alla classifica: Forte 1° con 38 punti, Lodi 2° con 37 e Viareggio 3° con 36

Solo tre squadre riescono a vincere nei posticipi della 16ª giornata di A1. Sono il Cgc Viareggio, vittorioso 6-0 sulla pista del Monza senza lo squalificato Reinaldo Ventura e grazie alla tripletta di bomber Samuele Muglia (salito a quota 20 sigilli in questo campionato), alla doppietta di Mirko Bertolucci e alla rete in apertura di Xavi Costa, il Breganze vincente 5-3 contro il Sarzana ed il Thiene che espugna Correggio 7-3. Tutte e tre avanzano così in classifica: il Centro riduce a 2 le lunghezze dalla capolista Forte dei Marmi (stoppata sul pari in casa dal Bassano), il Breganze sale al 4° posto e il Thiene ora è a +6 dalla zona retrocessione, lasciando la zona calda a sole tre squadre racchiuse in 5 punti.

Si fermano sul pareggio le prime due in classifica: il Lodi è bloccato dal Follonica, raggiungendo il pareggio (3-3) a 3 minuti dalla fine, mentre è il Bassano che riesce nell'impresa di arginare la prima della classe sull'1-1 e anzi è stato proprio il Forte a rischiare di perdere non fosse stato per le paratone di 'Ricky' Gnata, migliore in campo per distacco. Al PalaForte le reti, entrambe nella ripresa, sono state di Pagnini per i versiliesi e di Neves per i veneti.

Un campionato dunque apertissimo ad ogni soluzione. Si ritorna in pista sabato (20 gennaio) col big-match Cgc Viareggio-Lodi al PalaBarsacchi (nei bianconeri ci sarà 'O Rey' Ventura, a cui è stata tolta una giornata di squalifica dopo il ricorso avanzato dal Centro) e l'interessante Trissino-Forte dei Marmi.
La classifica al momento in vetta dice Forte primo con 38 punti, Lodi secondo con 37 e Cgc terzo con 36.
Se non è equilibrio questo?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390139

Torna su