Furti in Passegiata: appello di Confcommercio

Attualità 0

A seguito della notizia dell'ennesimo tentativo di furto notturno in un'attività della Passeggiata, Confcommercio Viareggio lancia un appello per incrementare il servizio di vigilanza nell'area.

«E' il momento di unire le forze di tutti e dare un segnale forte- si legge in una nota. Anche stavolta è stato colpito il negozio di Massimo Rebecchi ma la lista delle attività che hanno subìto visite da parte dei malviventi è lunga ed in continuo aggiornamento.

Ci rivolgiamo quindi a tutte le categorie economiche interessate, come commercianti, albergatori e balneari, perché solo con un coinvolgimento generale è possibile porre le condizioni per avere un progetto di vigilanza della Passeggiata costante ed efficace.

Aumentare il presidio del lungomare, in maniera certamente discreta, sarebbe senz'altro un deterrente contro questi atti criminosi e scoraggerebbe la presenza di soggetti poco raccomandabili che, specialmente la sera, si affacciano sulla Passeggiata.

E' innegabile che questi episodi possano contribuire a creare un senso di disagio e preoccupazione anche per i residenti: ecco perché sarebbe auspicabile che anche questi ultimi partecipassero a questo progetto, in modo da allargare la base di adesione e rendere il contributo economico pro capite realmente esiguo.

Come Confcommercio ci stiamo muovendo per valutare progetti e preventivi di alcuni istituti di vigilanza e siamo disponibili per discutere suggerimenti e proposte».

Chiunque fosse interessato può contattare l'ufficio Confcommercio di Viareggio (tel 0584.618654).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462231

Torna su