Nuove date per il corso 'Parole di cartapesta'

Attualità 0

Slitta per motivi logistici l'inizio del corso di scrittura creativa “Parole di cartapesta” organizzato dal portale IRBIL – tutto un altro modo di vedere i libri (www.irbil.it) in collaborazione con alcune tra le più conosciute realtà versiliesi nel campo della letteratura, della comunicazione e della didattica: British School Versilia, Giovane Holden Edizioni, Agenzia Letteraria I soliti ignoti e 50News Versilia.

Il nuovo calendario, sempre di 4 appuntamenti per un totale di 10 ore di lezione che si terranno presso la sede della British School in via Sant'Andrea, 12 a Viareggio sarà concentrato per intero nel mese di febbraio (1, 8, 15 e 22). I docenti, giornalisti e scrittori, condurranno i corsisti attraverso un percorso che li aiuterà a apprendere o affinare i “trucchi del mestiere” che si devono padroneggiare per vincere la pagina vuota, tutto questo in salsa carnevalesca. Gli aspiranti scrittori, alla luce della nuove date, potranno così raccontare anche le emozioni del Carnevale di Viareggio post-verdetti. Al termine del corso infatti i partecipanti produrranno una poesia o un racconto a tema Carnevale e l'autore dell'opera che sarà ritenuta più idonea vincerà un booktrailer, che sarà inserito sul canale YouTube di IRBIL e trasmesso in TV su 50News Versilia, e la pubblicazione sui blog e sui siti di settore coinvolti nel progetto. Per tutti certificato e attestato di partecipazione. Le iscrizioni sono ancora aperte, per richiedere di partecipare e avere ulteriori informazioni è a disposizione l'indirizzo mail info@irbil.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391171

Torna su