In Serie D vincono tutte le versiliesi

Calcio 0

In Promozione torna al successo il Pietrasanta mentre pareggia il Camaiore

Nella 20ª giornata (terza di ritorno) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) si registra la domenica perfetta delle nostre tre formazioni versiliesi, che vincono tutte quante.
Il Real Forte dei Marmi Querceta batte 2-1 in rimonta la Lavagnese al "Necchi-Balloni" coi gol di Borgobello e Cauz, entrambi al 3° sigillo stagionale. E sia per il centrocampista '97 Borgobello che per il difensore mancino '96 Cauz sono sempre stati gol pesanti: Cauz addirittura ha portato 9 punti segnando i gol-partita dell'1-0 col Sestri Levante e per la seconda domenica di fila, dopo quello a Ponsacco, il 2-1. La striscia positiva del Real FQ adesso sale a 12 risultati utili consecutivi (di cui 10 sono vittorie!). I bianconerazzurri non perdono dal lontano 22 ottobre e ora vedono il primo posto che dista solo 4 lunghezze. Primo però non c'è più il Ponsacco (sconfitto in rimonta al 93' a Rignano sull'Arno... e per i mobilieri è la seconda gara persa di fila) bensì il Sanremo (che espugnando 3-1 Scandicci ha fatto il sorpasso in vetta).
Il Viareggio 2014, quarto a -1 dal Forte Querceta e a-5 dalla testa della classifica, torna a quel successo che gli mancava da circa un mese e mezzo (10 dicembre 2017, 1-0 a Seravezza). In casa non vinceva invece dal 19 novembre (2-0 con la Massese). Ai Pini, su un campo tornato di un bel verde (e farà ulteriori progressi di qui all'inizio della 70ª Viareggio Cup in programma dal 12 al 28 marzo), le zebre senza Marinai e Chicchiarelli s'impongono 3-1 sul San Donato Tavarnelle grazie alle reti di Lazzoni, Galligani e capitan Guidi su rigore. Per Lazzoni è il primo sigillo in stagione (e lui è il 13° marcatore diverso quest'anno del Viareggio) mentre sia per Galligani che per Guidi è il quinto centro.
Seconda vittoria di seguito del Seravezza Pozzi che fa il blitz a Montecatini vincendo 1-0 col secondo gol consecutivo del centrale albanese Syku. Questi 3 punti, raccolti ancora senza gli squalificati Fedi e Rodriguez, regalano ai verdazzurri il quinto posto riscavalcando la Massese, sconfitta 2-0 in casa dal Savona e senza più Cristiano Zanetti in panchina (il tecnico, ex grande calciatore in Serie A, si è dimesso a fine partita). L'altra bella notizia in casa seravezzina giunge dalla cessione dell'esterno mancino classe '97 Nicolas Bresciani al Livorno: un'operazione che consente al club di Lorenzo Vannucci di monetizzare facendo una notevole plusvalenza e dà al ragazzo la possibilità di misurarsi in categoria superiore sbarcando nel professionismo.

Nel campionato regionale di Promozione (17ª giornata nonché seconda di ritorno) torna alla vittoria il Pietrasanta, corsaro 2-1 sul campo della Folgor Marlia coi gol di Zizzari (12° centro) e al 95' di Imoh (8° sigillo). I biancocelesti, che venivano da un punto in tre partite, non vincevano dal 10 dicembre.
Pareggia invece 0-0 il Camaiore (8° risultato utile di fila e terza gara consecutiva senza prender gol) sul sintetico di Oste a Montemurlo contro il Maliseti Tobbianese. Per i bluamaranto, già orfani di D'Antongiovanni e Federico Tosi per squalifica, c'è stata la tegola dell'infortunio capitato quasi subito a Barbetti.
La classifica vede sempre l'imbattuto Vorno saldamente al comando (perdeva 2-0 con la Lampo ma è riuscito a pareggiare, col gol al 94' del viareggino Petracci), con il Camaiore che insegue a -9, la Real Cerretese a -10 e il Pietrasanta a -11.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462927

Torna su