La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi ed in Promozione da Pietrasanta e Camaiore mentre a questo giro non c'è nessuno della Massese.
Si tratta della ventesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3 rapido e dai connotati sarriani:

PARDINI (CAM) - C'è anche il suo zampino sul punticino (prezioso) racimolato dal Camaiore sul campo insidioso della Maliseti Tobbianese. Teleguida un reparto quasi impeccabile e all'occorrenza si sporca le mani. Reina.
------------------------------------------
BERTOLI (CAM) - Ora fa il centrale, ma ha trascorsi da terzino. Dalle sue parti la manovra del Camaiore risulta più fluida. E in fase difensiva è praticamente insuperabile. Ha mezzi fisici impressionanti. Maksimovic.

GENTILI (RFQ) - Gara attenta e concentrata, sembra il muro dello squash per come risputa fuori i palloni potenzialmente pericolosi per l'incolumità del Real Forte Querceta. Maestoso nel finale di partita, quando la Lavagnese tenta l'arrembaggio alla disperata. Raul Albiol.

GUIDI (VIA) - Quando vede il San Donato scalpita e si imbufalisce come un toro. Ottimo dietro, dove è bravissimo a guidare la retroguardia bianconera e a fare schermo a Cipriani. E che dire del terzo gol rifilato in due partite agli avversari? Capitano, baluardo e ora anche goleador. What else? Koulibaly.

BRESCIANI (SER) (nella foto Umicini) - Ennesima prova superba dell'espresso mancino che con le spalle nuovamente coperte dalla difesa a 3 torna libero di caricare sulla fascia. Giocatore fuori categoria, non a caso pronto al salto in C. Ghoulam.
------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) - Ogni volta che un centrocampista del Montecatini consulta il radar, ci trova Bortoletti. Uomo-ovunque che si sdoppia nelle vesti di schermo della retroguardia e molla di collegamento tra le trincee e il reparto offensivo. E fa anche l'esterno destro alto. Zielinski.

FRA. TOSI (PIE) - C'è poco da fare: quando sale in cattedra lui, tutto il Pietrasanta gira in maniera differente. Non a caso è uno dei giocatori con più qualità nell'intero torneo di Promozione. Jorginho.

LAZZONI (VIA) - Se deve interdire, spezza il gioco avversario. Se deve costruire, lega perfettamente i reparti zebrati. Ciliegina sulla torta: il missile terra-aria con cui sfonda la porta. Allan.
------------------------------------------
POSENATO (RFQ) - Entra e dà la scossa alla squadra. Gli bastano poco più di 10 minuti per regalare a Cauz (ancora travestito da bomber) l'assist per il gol da tre punti che alimenta le ambizioni del Real FQ. Callejon.

ZIZZARI (PIE) - Il peso specifico del suo apporto è sorprendente: quando non segna sembra quasi che il Pietrasanta si blocchi. Stavolta invece è in modalità Terminator ed è proprio lui a sbloccare la partita del rilancio (si spera) biancoceleste. Milik.

GALLIGANI (VIA) - Nella prima parte della partita sembra un po' appannato. Sembra. Già, perché nella ripresa si scuote e non lo tiene più nessuno. Quando decide di far male è semplicemente devastante: servono i carri armati per arginarlo. Insigne.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387397

Torna su