La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi, Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta mentre a questo giro non c'è nessuno del Viareggio 2014.
Si tratta della ventunesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-4 iper-offensivo.

BARSOTTINI (MAS) - Rientrato dall'infortunio stringendo i denti, si fa trovare subito pronto e contribuisce alla vittoria dei bianconeri di Magrini con una bella parata sul diagonale insidioso di Scalia. Ristabilito, può essere l'arma in più per blindare la porta nella seconda parte di stagione.
------------------------------------------
MASTINO (RFQ) - Nomen omen. Abbina grinta e tenacia ad una corsa invidiabile. E stavolta si regala anche il 'bonus' al Fantacalcio con un assist da +1. Terzino destro completo.

BERTOLI (CAM) - Il Camaiore non è solo potenza offensiva. E la tenuta difensiva bluamaranto è assicurata dall'attenzione dello 'Skriniar' agli ordini di Pieri, che contro la Lampo difficilmente sbaglia un intervento e soprattutto teleguida il reparto in modo ottimale nonostante la sbandata di Contipelli sul gol.

ROMANINI (PIE) - Partita attenta e concentrata nella fase che più gli compete, ossia quella difensiva. È lui tuttavia a blindare il risultato per il Pietrasanta firmando il gol del 2-0. Cosa chiedere di più?

ANGELOTTI (MAS) - Partita da urlo: per oltre un'ora non sbaglia praticamente niente. Le punte del Finale Ligure se lo sogneranno la notte (e saranno incubi). Peccato per il giallo, altrimenti sarebbe stata la perfezione.
------------------------------------------
SEGHI (CAM) - La forza del centrocampo del Camaiore sta nel puzzle perfetto degli interpreti. E del rombo, il capitano è polmoni e fondamenta. Autentica colonna portante.

F. BIAGINI (RFQ) (nella foto Umicini) - Sarà un caso, ma quando Pagliuca lo schierava mezzala non rendeva come con Buglio davanti alla difesa. Vederlo giocare è una vera sinfonia. E non solo per palati fini, vista la concretezza con cui i bianconerazzurri stanno risalendo la classifica.
------------------------------------------
BONGIORNI (SER) - Indemoniato. Mette sul campo tutta la voglia dei suoi 18 anni e si procura addirittura un rigore. Se riesce a incanalare le energie in modo cinico, il Seravezza ha pescato il jolly. Dopo Biagi un altro '99 su cui investire... nel solco di Bresciani.

ZIZZARI (PIE) - Torna a segnare su cacio di rigore dopo un periodo di appannamento dal dischetto. Confermando la tendenza per cui, se Zizzari segna, il Pietrasanta piglia tre punti. Provvidenziale.

FALCHINI (RFQ) - Graffia il derby con il GhiviBorgo con una doppietta nella prima mezzora che regala il 'Tredici' alla banda di Buglio. Se si sblocca definitivamente non ce n'è più per nessuno.

L. BENEDETTI (SER) - Poliedrico come pochi altri attaccanti in categoria. Il primo gol è una perla di precisione, il secondo di freddezza dal dischetto. In ogni caso di perle si tratta, e via con un'altra spintarella alla classifica del Seravezza e a sé stesso in quella dei cannonieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461980

Torna su