Infermiere denunciato per i reati di furto aggravato al Versilia

Attualità 0

A seguito di attività investigativa, personale di questo Commissariato ha denunciato in stato di libertà un infermiere di Viareggio in servizio presso l’Ospedale “Versilia”, per i reati di furto aggravato, falso ideologico, accesso abusivo a sistema informatico e truffa aggravata.
Tale attività nasce a seguito della denuncia presentata da un medico della Asl Toscana Nord-Ovest che aveva constatato il furto di un numero imprecisato di moduli in bianco del suo personale ricettario medico, custodito in ambulatorio.
Le indagini sono iniziate incrociando gli elementi acquisiti dalla denuncia del medico vittima del furto con la segnalazione pervenuta da una farmacia che aveva rilevato dei sospetti e delle incongruenze su alcune prescrizioni presentate, in pochi giorni, dalla medesima persona, con il nome di pazienti differenti.
Effettuati i dovuti accertamenti, grazie anche al personale del Commissariato in servizio presso il posto fisso di polizia all’interno dell’Ospedale, è stato possibile ricostruire l’accaduto ed individuare il responsabile.
In pratica, l’uomo, dapprima ha sottratto le ricette custodite in un cassetto dell’ufficio del medico, quindi le falsificava intestandole a pazienti i cui nomi venivano indebitamente prelevati dai database ospedalieri e, apponendo il timbro del medico le ha utilizzate per procurarsi un costoso spray medicinale presso locali farmacie.
A seguito di perquisizione, lo stesso personale di polizia ha poi rinvenuto le rimanenti ricette all’interno della borsa dell’infermiere.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, all’interno della quale sono stati rinvenuti i flaconi dello spray medicinale: alcuni ancora intatti, altri già esauriti all’interno del cestino dei rifiuti.
Per tali motivi l’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati su indicati affinché si proceda nei suoi confronti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000038

Torna su