Cristiano Genovali riporta Viareggio a San Remo

Attualità 0

Grazie all'associazione Piante e Fiori d'Italia

I fiori tornano prepotentemente a San Remo grazie all'impegno di Cristiano Genovali che negli ultimi tre anni, grazie anche a Carlo Conti, è riuscito a far tornare i fiori al centro della kermesse canora.

Quest'anno l'associazione di cui è presidente - Piante e Fiori d'Italia - si è messa al lavoro e 15 persone per 7 giorni sono riuscite a creare una scenografia veramente importante.

Sono stati utilizzati 50.000 fiori della Riviera, garofani bianchi e rossi, ranuncoli gialli e circa 30.000 foglie di magnolia colorate.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla scuola "Pianeta Fiore" del genovese Chicco Pastorino - maestro di arte floreale - con cui Genovali collabora da 4 anni.

Come tutti sanno il Festival della musica italiana è nato a Viareggio e finalmente Viareggio torna di prepotenza con questo importante progetto in cui ha creduto molto anche Claudio Baglioni.

"L'auspicio - ci ha spiegato Genovali - è che il prossimo anno possiamo convincere gli scenografi ad utilizzare i fiori italiani anche per gli addobbi interni. Intanto ci godiamo questa grande soddisfazione".

Altre foto Foto della news

  • Cristiano Genovali riporta Viareggio a San Remo
  • Cristiano Genovali riporta Viareggio a San Remo

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462708

Torna su