Da lunedi Enel attiva un nuovo tratto di linea interrata

Forte dei Marmi 0

Nell'area interessata verrà sospesa l'erogazione di energia elettrica dalle 13.30 alle 15.30

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico di Forte dei Marmi grazie ai lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione e che lunedì 12 febbraio rinnoverà un gli impianti elettrici in via Matteotti angolo via IV Novembre.

Le squadre operative dell'azienda elettrica attiveranno un nuovo tratto di linea elettrica interrata, con cavo di ultima generazione più resistente ed efficiente, e installeranno anche nuove apparecchiature motorizzate per completare l'automatizzazione del funzionamento della cabina elettrica da cui escono le linee di bassa tensione.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un'interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per lunedì 12 febbraio: grazie a bypass da linee di riserva e a un sistema di rialimentazione con circuiti in bassa tensione, l'azienda circoscriverà l'orario alla fascia 13:30 – 15:30 e l'area di interruzione a pochissime utenze tra via Matteotti (civ. da 6/a a 6/b) e via IV Novembre (civ. 2/a, da 2/d a 6, 7, 11/c, sn)


I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459535

Torna su