La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Seravezza Pozzi, Viareggio 2014 e Real Forte dei Marmi Querceta ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta mentre a questo giro non c'è nessuno della Massese.
Si tratta della ventitreesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-1-2 a forti tinte bluamaranto:

CAVAGNARO (SER) – Il calcio vive di episodi, soprattutto i big-match. E lui è fondamentale nell’indirizzare la partita verso i lidi seravezzini neutralizzando il rigore di Remorini e la successiva respinta. Decisivo.
------------------------------------------
MASTINO (RFQ) – Un tempo di grinta allo stato puro (nomen omen) che mette il lucchetto alla porta di Fontana. Peccato che i buoi fossero già scappati dalla stalla e che la luna storta gravasse sull’attacco bianconerazzurro.

GIOVANELLI (VIA) – Sembra tornato su livelli ottimali. Non sbaglia praticamente nulla sia a livello tattico che dal punto di vista pratico, sbrogliando diverse matasse.

FEDI (SER) – Collante difensivo della nutrita e agguerrita retroguardia agli ordini di Vangioni, appare fluido nei movimenti quanto tenace nel rispedire al mittente ogni pericolo.

RAMACCIOTTI (SER) – Poco meno di mezzora per battezzare la partita, blindando ulteriormente la difesa agli ordini di Vangioni e punendo la Massese con una scorribanda offensiva nel finale, di testa in mischia.
------------------------------------------
MINICHINO (VIA) (nella foto Umicini) – Buttato nella mischia per aiutare le zebre a mantenere il controllo delle operazioni, con le sue innate doti di palleggio si prende la scena catalizzando buona parte delle trame bianconere.

BARBETTI (CAM) – Il gol della manita al Vorno capolista è solo l’ombrellino nel long drink di una prestazione sontuosa. Quando gira lui, girano tutti gli ingranaggi bluamaranto.

FRA. TOSI (PIE) – In una partita difficile per i pietrasantini, di fronte ad un Luco dal pressing famelico, il geometra biancoceleste è fondamentale per riportare un po’ di ordine e di pensiero in mezzo al campo.
------------------------------------------
D’ANTONGIOVANNI (CAM) – Ormai è abbonato alla Top 11 e sembra migliorare settimana dopo settimana. Devastante per come interpreta ogni partita. E quanto segna!
------------------------------------------
FED. TOSI (CAM) – Bang-bang, una firma per tempo e big-match di Promozione stravinto dal Camaiore. Il centrocampo di Pieri gira, ma la vera bomba atomica è l’attacco.

SOLDANI (CAM) – Stavolta non si iscrive alla fiera del gol, ma regala 2 assist e la sua sola presenza basta a tenere la difesa della capolista con l’acqua alla gola. E in coppia con Tosi forma uno dei duetti più disarmanti del campionato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461543

Torna su