Giorno della Memoria: chiusura delle celebrazioni con la presenza di Franco Perlasca

Forte dei Marmi 0
Giorno della Memoria: chiusura delle celebrazioni con la presenza di Franco Perlasca
0

A chiudere il programma di eventi dedicati al Giorno della Memoria, organizzati dalla Presidenza del Consiglio, sarà Franco Perlasca, figlio di Giorgio, noto per aver salvato molte vite umane durante il periodo nazista e la cui storia venne svelata, dopo anni di silenzio, nel 1987 da alcune donne ebree ungheresi che finalmente riuscirono a rintracciarlo e a diffondere nel mondo le sue gesta eroiche. L’appuntamento, aperto a tutti e organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Il Magazzino, avrà luogo a Villa Bertelli lunedì 19 febbraio alle 17,30. L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del filmato "La storia maestra di vita. L'esempio di Giorgio Perlasca", che contiene stralci dell’intervista rilasciata da Giorgio Perlasca al Museo dell’Olocausto di Washington, oltre ad altre testimonianze di alcuni superstiti. Il filmato, realizzato con il coordinamento storico/didattico di Piero Angela, sarà poi oggetto di dibattito, avvalorato dall’eccezionale presenza del figlio Franco. “Ringrazio la Fondazione Giorgio Perlasca – afferma Simona Seveso, Presidente del Consiglio - che ha accolto con piacere il nostro invito. In particolar modo sono onorata che il figlio Franco possa raccontarci il rigore e la riservatezza del padre, che ha sempre considerato il suo gesto eroico solo un dovere, niente di più. Un esempio di virtù, valore e coerenza di cui tutti noi abbiamo bisogno”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

68647939

Torna su