Forte, in semifinale di Coppa contro il Centro la vittoria è di rigore

Hockey 0

La finale i rossoblù la giocheranno contro Follonica che ha battuto 6-2 Valdagno

Due gol nei tempi regolamentari, altri due nei tempi supplementari. A decidere sulla pista del Capannino di Follonica però sono i rigori, lì dove esulta il Forte dei Marmi grazie ad altri due gol.
Un match equilibrato e tirato ma con pochissime occasioni nitide da ambo i lati. Questo è stato il derby valevole per la semifinale di Coppa Italia. Ad uscire è il Cgc Viareggio, che ha nel Forte la sua autentica bestia nera degli ultimi anni.

Al 5° apre le marcature Reinaldo Ventura per il Centro. La risposta fortemarmina è immediata con il pareggio di Gonzalo Romero. La partita scivola sull’onda dell’equilibrio dopo le prime due sfuriate con i portieri Gnata e Barozzi a fare la parte del leone per tutti i tempi regolamentari. Poche le occasioni nitide e partita piuttosto bloccata sino ai supplementari.

Se il primo tempo supplementare è ancora equilibrato, il secondo vede una maggior attività nei rispettivi attacchi. 'Tonchi' De Oro colpisce al 3° ma all’ultimo minuto Ventura con una palombella da lontano firma il nuovo pareggio 2-2.

Ai tiri di rigore, Gnata si erge davanti ai tiri dei cecchini del Cgc neutralizzando tutti e quattro i rigori. Al contempo De Oro e il grande ex Motaran riuscivano a superare Barozzi e a timbrare la seconda finale consecutiva del Forte dei Marmi che domani (domenica 25 febbraio) nell'ultimo atto della Coppa Italia troverà i padroni di casa del Follonica, che nell'altra semifinale hanno battuto 6-2 il Valdagno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391199

Torna su