Cia Versilia in Rai con “il Bambuseto”

Attualità 0

Le telecamere di Fuori TG nel bosco della Selvaiana a Camaiore

Cia Versilia di nuovo alla ribalta sul piccolo schermo. Le telecamere di Fuori TG (in onda dal lunedì al venerdì alle 12.25 su RAI 3) sono infatti arrivate nel bosco della Selvaiana a Camaiore per scoprire più da vicino il bellissimo bosco di bambù ed in particolare il “Bambuseto” di Stefano Martinelli e Sara Violante. Partendo dal tema generale “come mettete su un’impresa agricola” sviscerato in studio con commenti, consigli e documenti filmati, il servizio firmato da Francesca Altieri ha raccontato il successo di una delle tante imprese agricole italiane che sono riuscite a realizzare il proprio sogno e lavorare all’aria aperta. Alle telecamere di Rai 3 dunque Stefano Martinelli e Sara Violante hanno raccontato la loro esperienza e la loro attività facendo conoscere un po’ più da vicino la vita del bambù e le creazioni che si possono ottenere lavorandolo. Importante per servizio anche l’intervento di Massimo Gay- responsabile Cia Versilia, che ha sottolineato come il Bambuseto si un unicum, una bella ed importante realtà non semplice da far partire soprattutto a livello burocratico ed è per questo che è stato fondamentale l’intervento dei tecnici specializzati della Confederazione Italiana Agricoltori: “siamo a disposizione di tutti i giovani che vogliono provare a fare impresa nel settore agricolo” ha commentato Gay al margine della trasmissione “per fornire loro il sostegno necessario a trasformare un’idea o una passione in realtà imprenditoriale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391787

Torna su