La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica di Serie D

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese.
Si tratta della ventottesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un abbottonato 5-3-1-1:

CIPRIANI (VIA) - In una trasferta più impegnativa del previsto (ma c'è da giocare già giovedì...) il Viareggio vince ma fatica. Eppure, nel giorno in cui le zebre si prendono la vetta della classifica per numero di gol fatti, viene ritoccato in positivo anche il dato dei clean sheet: merito di un Cipriani sempre vigile.
----------------------------------------------------------------------------
GIOVANELLI (VIA) (a destra nella foto Umicini) - A Viareggio segnano un po' tutti, ma questa pare proprio la stagione delle doppiette dei difensori. Ad Arma di Taggia tocca a Giovanelli sfoderare dal cilindro le due reti con cui le zebre nei primi 45' piegano l'Argentina. E dietro l'affiatamento con Guidi si conferma di livello. 'Giova' fa il primo tempo da centrale ed il secondo da terzino destro.

SYKU (SER) - Rispolverato dalla naftalina dopo la panchina iniziale di una settimana fa, il tassello dell'invalicabile puzzle difensivo di Vangioni torna al suo posto e gioca una partita decisa e accorta, risultando il migliore dei tre centrali di una difesa che, ancora una volta, non prende gol.

GENTILI (RFQ) - Ormai non fa più notizia, ma la statistica è clamorosa: qualsiasi avversario si trovi di fronte sparisce completamente dalla partita. Stavolta tocca a 'Larrivey' Vangi farsi fagocitare dalla potenza, dal tempismo e dalla classe di uno dei difensori più forti della categoria.

TOGNARELLI (RFQ) - L'accoppiata con Gentili funziona benissimo (e pensare che ad agosto c'era il problema di sostituire Verdi-Biagini...) e si vede che il barbudo è in fiducia: dietro non lo passano mai e palla al piede si veste da Lucio dei tempi d'oro con alcune uscite sublimi.

MACCABRUNI (SER) - Continua a giocare in un ruolo non suo, sulla fascia opposta a quella del suo piede di competenza. Ma nonostante sia adattato continua a giocare su livelli importanti, non facendo rimpiangere...chi c'era prima di lui.
----------------------------------------------------------------------------
MATTEI (VIA) - Il duttile maratoneta agli ordini di Bresciani viene schierato al posto dell'assente Lucarelli e non fa rimpiangere le falcate del 'rugbista'. Su un manto al limite dell'impraticabile bada poco alla forma e molto alla sostanza. Con ottimi risultati. Ha fatto bene il terzino sinistro, anche se lui di solito gioca mezzala destra.

ALIBONI (RFQ) - La sua specialità è alzare la diga davanti alla difesa facendo valere muscoli e centimetri. E dove c'è da farsi valere, in effetti, non si fa desiderare. Con una ciliegina sulla torta: il super-pallonetto da 45 metri con cui segna il gol della domenica.

GRANAIOLA (SER) - Il capitano verdazzurro è la bussola attorno al quale si dipana la roccaforte seravezzina. Da buon esperto guida i suoi compagni sia dal punto di vista tattico che come carisma.
----------------------------------------------------------------------------
REMORINI (MAS) - È uno dei pochi a salvarsi nel disastro della Massese. Ci prova sempre, cercando di sfruttare al massimo la sua immensa duttilità. Ma le sue buone intenzioni non vanno oltre il palo interno. Sfortunato.
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) (a sinistra nella foto Umicini) - Spesso si dice che un attaccante si valuta dai gol che segna. Nel calcio moderno non è così e il 'Falco' ne è la dimostrazione: tiene palla, fa salire e respirare la squadra, prende calci, alleggerisce. Un gladiatore al servizio della causa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010037

Torna su