La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori del giovedì di Serie D

Questa la nostra Top 11 del turno infra-settimanale pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese.
Si tratta della ventinovesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

CAVAGNARO (SER) - Non molto impegnato nel corso della partita, ma quando lo chiamano in causa risponde presente. Soprattutto nel primo tempo, con una grandissima parata che ne conferma l'ottimo stato di forma.
----------------------------------------------------------------------------
RAIMO (MAS) - Mette lo zampino nella riscossa della Massese con una partita da applausi, facendo il solco sulla fascia. E proprio dai suoi piedi nasce il lancio lungo che porta al primo gol dei bianconeri firmato da Gioè.

GENTILI (RFQ) - Ormai ha l'abbonamento fisso nella lista dei migliori. Sul cemento di Ligorna si erge come una muraglia invalicabile con il giusto mix di tempismo, eleganza e maniere forti.

FIALE (SER) - Quarant'anni e sentirsene venticinque. Unisce alla solita tenuta difensiva un'inusuale vocazione da bomber che lo porta ad accorciare le distanze con un bel tiro al volo in quel di Bagni di Lucca. Dove per il Seravezza arriva una sconfitta, ma a volte gira veramente tutto storto.

CAUZ (RFQ) - Ormai il Real Forte Querceta ci ha abituati ai gol in extremis. Stavolta, a propiziare la rete che vale un punto sul campo di Ligorna ci pensa Cauz, sempre più vicino ai titoli di coda in bianconerazzurro, con l'assist mancino ma da destra per il gol di Falchini.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) - Solita partita di quantità e qualità nello scacchiere tattico di Vangioni. E stavolta si fa notare anche per la duttilità: parte mezzala destra, finisce da braccetto sinistro, sempre con la stessa affidabilità.

BIAGI (SER) - È un Kanté in miniatura: il classe '99 che gioca con la concentrazione di un veterano si fa trovare in ogni zona del campo se c'è da tamponare, manco fosse una piastrina di "Esplorando il corpo umano". Chiude addirittura da centrale difensivo accanto a Fiale (... che potrebbe essere suo padre, avendo 22 anni di più).

BORGOBELLO (RFQ) - Parte in panca ma quando Buglio lo butta nella mischia dà la svolta alla partita con una prestazione finalmente concreta. Il suo ingresso dà freschezza al centrocampo e consente alla squadra di alzare il baricentro.
----------------------------------------------------------------------------
CHICCHIARELLI (VIA) (nella foto Umicini, in maglia verde) - Entra sullo 0-4, quando non ci sarebbe più nulla da dire. Ma con grande professionalità ci mette tutto l'impegno del mondo e chiude il suo scampolo di gara con un gol segnato, una traversa colpita e un paio di buoni tagli.

GIOÈ (MAS) - Non segnava da tanto, troppo tempo, e senza i suoi gol anche i risultati latitavano per i ragazzi di Magrini. A Scandicci gli servono meno di 120'' per firmare il gol di cabezon che spiana la strada al tris bianconero.

FERRETTI (RFQ) - Stavolta segna l'altra "F" dell'attacco bianconerazzurro (Falchini), ma anche lui ci mette del suo nella conquista del punto di Ligorna: altro mattoncino di un ottimo campionato. Lotta, si sbatte, prende calci e falli, fa salire la squadra. Attaccante moderno che unisce qualità a spirito di sacrificio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467743

Torna su