Al Festival Puccini, omaggio a Fabrizio De André

Attualità 0
Al Festival Puccini, omaggio a Fabrizio De André
0

“La Buona Novella”
Ideato e diretto da David Riondino
di Fabrizio De André approda a Teatro, emozionante come fosse la prima volta, restituita dal talento di David Riondino
Un omaggio teso ed emozionante ai testi e alla musica del “poeta” di Via del Campo.
Una tra le più significative e importanti raccolta di racconti in versi di Fabrizio De André, uscita nel 1970, rielaborata e interpretata per banda, due voci e coro. Parole e musica. Poesia recitata, cantata, suonata. Con quasi cinquant’anni di vita alle spalle, senza dimostrarli. “Io, nel vedere quest’uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l’amore”. A queste parole de André affidava la propria poetica, la concezione di un Cristo fratello, che aveva incontrato nei Vangeli Apocrifi. E i testi rivelano subito tutta la propria attualità, l’urgenza e la forza, la bellezza, con istantanee di pura poesia capaci di raccontare la storia antica e moderna. Riondino riprende i testi di quell’album e crea uno spettacolo che tocca le corde del cuore, fondendo la sua corposa tonalità vocale a quella calda e roca della sorella Chiara. E da questi registri, quasi ricercando una consonanza filologica di timbri e cadenze con quelli di De Andrè, Riondino imbastisce la sua prova di cantante.
Ideato e diretto da David Riondino in collaborazione con Fabio Battistelli

David Riondino voce solista, Chiara Riondino voce solista, Fabio Battistelli clarinetto
Accompagnati dal gruppo musicale KHORAKANE’
Con la straordinaria partecipazione della Coro Incontrocanto di Torre del Lago
BIGLIETTI
Posto unico non numerato : intero €16, ridotto (under 30, over 65 gruppi organizzati) €11 Prenota subito il tuo biglietto 0584 359322

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

69319257

Torna su