All'Esplanade, professionisti per imparare l’ABC della promozione sul web

Attualità 0

Sono attesi sia dalla Toscana che da fuori regione. Piccoli imprenditori, liberi professionisti, artigiani e titolari di strutture ricettive arriveranno sabato 7 aprile all’ hotel Esplanade di Viareggio per seguire le lezioni ed i consigli di Silvia Ceriegi, autrice del blog Trippando e del libro Pillole di Blogging.

I professionisti impareranno a gestire in autonomia i principali social network (Facebook, Twitter e Instagram) e a creare e gestire un semplice blog aziendale, attraverso cui farsi trovare. Nome del corso è proprio “Fatti Trovare”, perché –sostiene la Ceriegi - molti posti sono poco frequentati perché le persone non ne conoscono l’esistenza. Lo stesso per gli studi professionali o i piccoli artigiani che non riescono ad andare oltre il passaparola. In questo momento storico –continua Ceriegi- tutti cerchiamo tutto online: i motori di ricerca vengono utilizzati come si faceva una volta con le Pagine Gialle, mentre sui social network si fa passaparola come un tempo succedeva al bar. Adesso gli amici si incontrano online e le piccole aziende che riescono a farsi trovare e a raccontarsi coinvolgendo anche i più distratti fanno breccia nel cuore dei potenziali clienti che, all’occorrenza, si ricorderanno di loro.

Per Silvia Ceriegi è la prima edizione di questo corso, che conta già parecchi iscritti, nato da richieste fatte dai tanti professionisti che hanno, negli anni, seguito i suo corsi di blogging per imparare la gestione di blog e social delle loro realtà. “Mi sono decisa a creare questo corso” –spiega Silvia Ceriegi- “perché alle ultime edizioni dei corsi per blogger ho avuto sia blogger puri che professionisti, venuti a carpire i segreti di come un blog e la gestione dei social fatta da un blogger riesca ad arrivare dritta al cuore della gente rispetto ad una gestione puramente commerciale.”

La scelta dell’Hotel Esplanade è cruciale per la posizione comoda e l’eleganza della struttura: ”amo tenere i miei corsi in location attraenti, perché credo fortemente che un ambiente gradevole renda piacevoli anche argomenti ostici come alcuni di quelli che tratto nel corso; inoltre location particolarmente importanti come l’Esplanade possono essere fonte di ispirazione per i miei allievi” continua Ceriegi. Presso la sala meeting dell’Hotel Esplanade vengono organizzati abitualmente corsi, seminari ed incontri di grande interesse.

Silvia Ceriegi, blogger a tempo pieno dal luglio 2017, quando ha abbandonato il posto fisso statale, organizza abitualmente corsi per chi vuole aprire un blog, personale o aziendale o vuole monetizzarlo.

Per avere altre informazioni sul corso “Fatti Trovare” e per iscriversi si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email (silviaceriegi@gmail.com oppure silvia@trippando.it) o consultare il sito web https://www.trippando.it/corso-blogging-gestione-social-professionisti-toscana/

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461678

Torna su