Il Cgc è in semifinale scudetto mentre il Forte si giocherà tutto in gara-3 dei quarti

Hockey 0
Il Cgc è in semifinale scudetto mentre il Forte si giocherà tutto in gara-3 dei quarti
0

Lodi e Cgc Viareggio sono già in semifinale grazie alle vittorie per 10-3 e 5-2 contro rispettivamente Monza e Bassano. Solo al gong finale, il Forte dei Marmi riesce a superare un arcigno Valdagno. Stasera (mercoledì 11 aprile) Breganze-Follonica.

Porta a casa la semifinale il Cgc. Equilibrato il primo tempo con un gol a testa di Julia e Xavi Costa. Lo strappo decisivo arriva dalla stecca dell’asso Reinaldo Ventura con due gol d’esperienza al 9’ ed al 15’. Sul 3-1 Viareggio manovra meglio, ma Julia a 4 dalla fine riapre per un attimo gara-2 dei quarti di finale, ma subito dopo la doppietta dell'eterno Mirko Bertolucci (di cui uno su tiro diretto) regala al Centro la meritata semifinale in cui troverà il Lodi. Gara-1 sarà martedì prossimo (17 aprile) al PalaBarsacchi di Viareggio.

Un arcigno Valdagno a Forte dei Marmi sfiora l’impresa di approdare alle semifinali. Un sogno che accarezza per 48 minuti e 52 secondi grazie al gol in avvio di Emiliano Romero. I vicentini riescono con le grandi parate di Cunegatti a rimanere ancorati sull’esile vantaggio di 1-0 per oltre 46 minuti, sfiorando più volte il secondo gol. Nella ripresa il leit-motiv non cambia: Forte bloccato da Cunegatti e da imprecisioni sottorete. Quando sembra tutto perso per il Forte, arriva il 15° fallo valdagnese a 70 secondi dalla fine. Pagnini riesce a superare Cunegatti, e nell’ultimo disperato tiro Motaran riesce a trafiggere di nuovo la rete avversaria da 30 metri, mandando in estasi il pubblico del PalaForte per il definitivo 2-1. Qui sarà dunque gara-3 (che si giocherà sabato,14 aprile, alle 20.45 sempre al Forte) a decidere la semifinalista che incontrerà la vincente di Breganze-Follonica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

64716751

Torna su