Centro e Forte partono col botto nelle semifinali scudetto: appuntamento-derby in finale?

Hockey 0
Centro e Forte partono col botto nelle semifinali scudetto: appuntamento-derby in finale?
0

I bianconeri battono 5-3 il Lodi al PalaBarsacchi, i rossoblù espugnano Breganze 6-5. Sabato gara-2

Le nostre due versiliesi fanno la voce grossa nella prima gara delle semifinali scudetto: sia Forte dei Marmi sia Cgc Viareggio si portano avanti nella serie al meglio delle 5 partite.

Vittoria del Centro al PalaBarsacchi contro i campioni in carica del Lodi per 5-3 grazie ad un ottimo primo tempo con il vantaggio di misura 3-2 grazie alle reti straniere di 'Nando' Montigel, Reinaldo Ventura e Xavi Costa. Nella ripresa capitan Nicola Palagi porta i suoi sul 4-2 tenendo il doppio vantaggio fino al 20° quando il Lodi riduce il gap con Compagno (le precedenti due reti lodigiane erano state di Malagoli e Pinto). Nel finale il definitivo 5-3 firmato da Mirko Bertolucci.

Nell’altra semifinale il Forte riesce ad espugnare una pista che era inviolata dal 2014, con una strepitosa prestazione nel primo tempo chiuso sul parziale di 4-2 grazie alle reti di Marco Pagnini, Gonzalo Romero (doppietta) ed Elia Cinquini mentre per gli ospiti segnano Platero e Mattia Cocco. Nella ripresa il Forte fa 5-2 di nuovo con Pagnini (al 2° sigillo personale di serata) ma il Breganze recupera il risultato con tripletta di Mattia Cocco (quattro i centri totali per lui in serata) fissando il 5-5 proprio come in campionato. Ed invece a 103 secondi dalla sirena Romero cala il personale tris finalizzando lo spunto individuale che vale il gol-partita. A 40 secondi dalla fine poi c'è l'occasionissima per il pareggio di Ambrosio su tiro diretto ma Gnata devia e regala il vantaggio nella serie ai rossoblù fortemarmini.

Sabato (21 aprile) gara-2 rispettivamente a Lodi ed a Forte dei Marmi, sempre in diretta sul canale Youtube della LegaHockeyTV.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67709668

Torna su