Impresa del Viareggio che torna ad espugnare Ponsacco dopo 26 anni. Vince anche il Real FQ mentre cade il Seravezza

Calcio 0

In Promozione grande vittoria esterna del Camaiore che resta a -1 dal Vorno capolista. Pareggia il Pietrasanta

Nella 32ª giornata (quindicesima di ritorno nonché terzultima) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) il Viareggio 2014, senza tifosi al seguito causa divieto di trasferta dopo i fatti di Massa, riesce ad espugnare il campo del Ponsacco dove non vinceva da ben 26 anni (l'ultima volta il 13 settembre 1992: 1-0 con gol di D’Ottavio). Sotto 1-0 nel primo round per effetto del rigore trasformato da Pellegrini (ma il fallo di Giovanelli su Doveri pareva non esserci), le zebre del "mago" Carletto Bresciani con un super secondo tempo ribaltano l'incontro andando a vincere 2-1 grazie alle reti di Lamioni e Vanni. A Ponsacco c'è stata anche la 100ª presenza in bianconero per il portiere Matteo Cipriani che per l'occasione è stato capitano con fascia celebrativa al braccio.
Il Real Forte dei Marmi Querceta (alla prima senza Matteo Gentili, approdato in tv come concorrente del Grande Fratello 15) resta appaiato al Viareggio (con cui però è in svantaggio negli scontri diretti) al quarto posto in zona playoff. I bianconerazzurri di Francesco Buglio rifilano un 3-1 a domicilio alla retrocessa Argentina con gol di capitan Fabio Biagini su punizione, Ferretti e Vignali. Nel finale accorcia le distanze su rigore l'ex Viareggio Vitiello.
Chi invece dice definitivamente addio alle flebili speranze playoff è il Seravezza Pozzi che, schierato da Walter Vangioni con ben 6 under titolari (di cui due '99 ed un 2000), si congeda dal "Buon Riposo" con una sconfitta 2-1 contro la più motivata Unione Sanremo. Avanti 1-0 nella prima frazione grazie alla prodezza del baby-talento Bongiorni ('99), i verdazzurri nella ripresa vengono riagguantati e sorpassati dai matuziani che vanno a segno col capocannoniere Lauria (su discusso rigore: contatto Borgia-Castaldo) e con Gagliardi. Il Seravezza comunque sarà arbitro del campionato visto che all'ultima giornata, domenica 6 maggio, riceverà (ma al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi) l'attuale capolista Albissola che è sempre in testa essendosi aggiudicata anche il derby ligure col Finale 3-1 (è l'ottava vittoria consecutiva per i ceramisti guidati dal formidabile tecnico Fabio Fossati), mantenendosi a +2 sul Sanremo e allungando a +4 sul Ponsacco.
A due giornate dalla fine i giochi sono apertissimi anche in zona playoff, obiettivo per cui lotta pure la Massese (che ha vinto 1-0 col Sestri Levante col gol-partita di Gioè: è questa la prima vittoria casalinga della stagione con mister Lamberto Magrini che allo stadio degli Oliveti non aveva ancora fatto i 3 punti).
Domenica prossima (29 aprile) due partitissime in Versilia: il derby Viareggio-Seravezza ai Pini e lo scontro playoff Real FQ-Savona al "Necchi-Balloni".

Nel campionato regionale di Promozione (28ª giornata nonché tredicesima di ritorno... e anche qui terzultima) la capolista Vorno la spunta 2-1 a casa Maliseti Tobbianese con un gol al 93' di Petracci. Il Camaiore resta così a -1 avendo largheggiato a Cerreto Guidi con un 3-0 rifilato alla Real Cerretese grazie alla doppietta del terzino-goleador Lorenzo Bugliani (primo gol su punizione, secondo su gran bordata mancina di controbalzo da fuori area) e al singolo del centrocampista Viola. Perde quota invece il Pietrasanta che non va oltre il pari (1-1) sul'ostico campo del Sagginale: per i biancocelesti segna bomber Zizzari su rigore, dopo che anche gli avversari avevano fatto gol dal dischetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466569

Torna su