La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della trentaduesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-3:

BARSOTTINI (MAS) - Blinda i tre punti della Massese salvando il risultato con un intervento clamoroso in uscita su Righetti. È tornato il Barsottini in versione saracinesca, quello che - complice l'infortunio - non sempre abbiamo visto in questa stagione.
----------------------------------------------------------------------------
MACCABRUNI (SER) - Spostato al centro, lontano dalle sue zone di competenza (che solitamente sono le fasce in questo Seravezza), nonostante l'emicrania che lo attanaglia interpreta benissimo la partita. Peccato sia rimasto in campo solo per 45'. Ma anche da centrale è fortissimo.

TOGNARELLI (RFQ) - Orfano del collega di reparto Gentili, con cui ha costruito le fortune del Real Forte Querceta in questa stagione, non lascia comunque neanche una briciola a disposizione dell'attacco avversario. Solido, anche da solista.

ANGELOTTI (MAS) - Non parte benissimo, è vero, ma al rientro dagli spogliatoi tara il mirino e oltre a garantire maggiore presenza sulla fascia sforna due palle zuccherine, una delle quali frutta la rete bianconera di Gioè.
----------------------------------------------------------------------------
POSENATO (RFQ) - Buglio lo lancia da titolare per la seconda domenica di fila e lui ripaga la fiducia del mister giocando un'altra partita di grande sacrificio e abnegazione. Interpreta il ruolo con la giusta concentrazione e finalmente si dimostra pronto anche giocando dall'inizio.

VIOLA (CAM) (nella foto Umicini) - Partita da protagonista sia per lo spirito che per l'innata qualità con cui calamita e distribuisce palloni, tessendo le trame di gioco bluamaranto con una facilità incredibile. E, ciliegina sulla torta, segna l'ennesimo gol stagionale (il 7°).

CHICCHI (PIE) - Nel giorno in cui il Pietrasanta dà l'addio alle residue speranze di conquistare il titolo, il box-to-box biancoceleste arretra le sue zone di competenza, da braccetto di un centrocampo a 3 a mediano in un 4-2-3-1, senza sfigurare. Anzi.

BUGLIANI (CAM) - Ma chi è, il Gareth Bale dei tempi di Londra? Un elastico, prende forza nelle zone arretrate per poi lanciarsi a fionda in avanti. In genere sforna assist a gogo, stavolta si mette in proprio e si regala addirittura una doppietta che tiene in corsa il Camaiore nella lotta al titolo.
----------------------------------------------------------------------------
LAMIONI (VIA) - Partita mostruosa, da lottatore vero seppure su un campo difficile come quello di Ponsacco. E non bastasse l'apporto, griffa il tabellino con una fucilata che si pianta dritta nel sette. Devastante.

VANNI (VIA) - Sigla il gol da tre punti portandosi a 15 centri stagionali. Alla faccia di chi, in estate, storceva il naso di fronte al suo tesseramento con le zebre. E quanto lavoro sporco fa là davanti... (giustamente) nuovo idolo della piazza viareggina.

BONGIORNI (SER) - Segna ancora (terzo sigillo stagionale), ma la vera notizia (positiva per il Seravezza) è la personalità con cui, pur essendo un '99, interpreta il ruolo e la partita. È un pilastro da cui ripartire. E che gol ha fatto?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003954

Torna su