Il Seravezza sbanca i Pini... e Bresciani se la prende con Vangioni. Playoff a rischio per il Viareggio mentre sono già matematici per il Real FQ che s'insedia al 3° posto

Calcio 0

In Promozione disfatta casalinga del Pietrasanta che viene superato dal Quarrata mentre il Camaiore vince e resta a -1 dal Vorno

Nella 33ª giornata (sedicesima di ritorno nonché penultima) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) il Viareggio 2014 si congeda male dallo stadio dei Pini in questa stagione 2017/2018 con una sconfitta, rimediata nel derby col Seravezza Pozzi che così vendica il match d'andata. I verdazzurri s'impongono 2-0 con le reti nella ripresa di Rodriguez su rigore (il cubano irrompe così in doppia cifra) e di Bortoletti in contropiede allo scadere. Sfortunatissimo il Viareggio che prima del raddoppio ospite centra in pieno due traverse col gran sinistro di Marinai e con la pazzesca sforbiciata di Lamioni. Clima rovente fra le due opposte panchine, col tecnico seravezzino Walter Vangioni (espulso dall'arbitro) attaccato da quello viareggino Carlo Bresciani. Le zebre, che in settimana avevano incassato un altro punto di penalizzazione in classifica (e così sono 2 in tutto) per la vertenza dell'ex allenatore Masi, si giocheranno il quinto posto che vale l'accesso ai playoff domenica prossima (6 maggio) nell'ultima giornata a Lavagna contro una squadra già salva e non più in corsa per niente. Al momento il Viareggio è stato agguantato a quota 55 dalla Massese (con cui però è in vantaggio negli scontri diretti) che ha vinto 3-2 in rimonta (perdeva 2-0) e nel finale sull'infame campo della già retrocessa Argentina e che chiuderà in casa allo stadio degli Oliveti contro il Real FQ.
Proprio il Real Forte dei Marmi Querceta di Francesco Buglio invece i playoff li blinda con un turno d'anticipo e anzi, dopo il brillante successo 1-0 col Savona (decide il gol-partita di Falchini su assist di Sergi), ora i bianconerazzurri possono concludere la regular season anche al terzo posto avendo agganciato il Ponsacco (clamorosamente sconfitto 1-0 a Montecatini, altra squadra già retrocessa) ed essendo in vantaggio negli scontri diretti coi mobilieri.
Intanto in vetta ci si mantiene l'Albissola che batte 2-1 in rimonta il GhiviBorgo (è la nona vittoria consecutiva per i ceramisti) e resta a +2 sull'Unione Sanremo (a sua volta vincente 2-1 in rimonta in casa del San Donato Tavarnelle). Nell'ultima giornata l'Albissola si gioca il titolo in Versilia contro il Seravezza (ma non al "Buon Riposo", occupato dal Palio dei Micci, bensì al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi) mentre l'inseguitrice Sanremese riceve il demotivato Ligorna.

Nel campionato regionale di Promozione (29ª giornata nonché quattordicesima di ritorno... e anche qui penultima) la capolista Vorno la spunta 2-0 sul fanalino di coda già retrocesso Vaianese Impavida Vernio e dunque resta in vetta, col Camaiore sempre a -1 dopo la vittoria 3-1 dei bluamaranto in rimonta sulla Folgor Marlia (reti camaioresi di Ferrari, Federico Tosi e Contipelli). Rovinosa caduta interna invece del Pietrasanta che viene sconfitto 3-0 dal Quarrata che in questo modo opera il sorpasso in classifica, scippando il terzo posto ai biancocelesti (rimasti pure in 10 per l'espulsione di Moriani). E domenica prossima (6 maggio) nell'ultimo turno ci sono: Lammari-Vorno, Quarrata-Camaiore e Cerretese-Pietrasanta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461009

Torna su