Bindocci: "Riapre il Principino, non dimentichiamo i licenziamenti, ma guardiamo avanti."

Attualità 0

In merito alla riapertura del Centro Congressi chiamato “il principino” si fa presente che rappresenta un’opportunità di sviluppo per il turismo viareggino da non sottovalutare.

La congressistica, anche se una struttura di queste dimensioni, non può bastare a dare un risposta ad una esigenza turistica di questo tipo, può essere in futuro un volano di sviluppo utile a superare parzialmente la stagionalità, questo se la Versilia riuscirà a fare una politica turistica di promozione adeguata.

Non si può non ricordare la fine tristissima della vecchia realtà, e il licenziamento dei dipendenti della vecchia partecipata al 100% dal Comune che ivi operava, senza pagare ne preavviso ne TFR.

Circa 10 persone che non sono state inserite in nessun percorso di mobilità tra Partecipate, e che sono praticamente le uniche persone ad aver pagato il dissesto e la gestione che ne è stata fatta.

Forse per non dimenticare, i loro posti di lavoro meriterebbero una targa...

A partire dalle politiche di gestione della passeggiata, su cui ribadiamo il ragionamento per cui deve essere evitata ogni forma di sub affitto, confidiamo che con la riapertura di questa struttura si inauguri una stagione di rilancio del lungomare con una politica di concertazione con le parti sociali che deve essere recuperata come metodo.

Perché le risorse del territorio, devono creare ricchezza da redistribuire sopratutto se insistono su concessioni pubbliche.

Massimiliano Bindocci
UILCOM UIL

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454349

Torna su