Il Viareggio scrive, sulla... Lavagna, la parola "playoff". Il Real Forte Querceta chiude quarto. Il Seravezza non guasta la festa dell'Albissola

Calcio 0

In Promozione è il Vorno a vincere il campionato. Camaiore e Pietrasanta cercheranno l'Eccellenza tramite i playoff

Nella 34ª giornata (diciassettesima di ritorno nonché ultima) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) il Viareggio 2014 sbanca Lavagna battendo 2-0 a domicilio i già salvi liguri, grazie ad un'autorete e al rigore trasformato dallo specialista Nicholas Guidi (al suo 8° centro in campionato, il 6° dal dischetto, nonostante sia una difensore). Così le zebre di Carletto Bresciani si prendono il quinto posto e vanno ai playoff. Lì dove già dalla scorsa domenica c'era il Real Forte dei Marmi Querceta di Francesco Buglio che ha chiuso la regular season con un pari (1-1) nel derby apuo-versiliese a Massa: Massese avanti con Gioè (al 6° gol nelle ultime 6 gare) su traversone di Raimo, Real FQ che pareggia al 95' con l'imperioso stacco aereo di Falchini (all'11° sigillo in stagione) su cross al bacio di capitan Fabio Biagini. Perde invece il Seravezza Pozzi (che conclude così la sua ottima prima storica annata in D all'ottavo posto, con 51 punti), sconfitto 2-1 in rimonta dall'Albissola delle meraviglie. Al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi (si è giocato lì perché al "Buon Riposo" c'era il Palio dei Micci) i verdazzurri passano in vantaggio con la perla del cubano Rodriguez su assist di Borgia ma i ceramisti pareggiano a fine primo tempo con Molinari di testa e poi trovano il gol-scudetto in mischia ad inizio ripresa con Piacentini di tacco. Il Seravezza resta anche in 10 per l'ingiusto rosso diretto a Borgia. E alla fine la matricola Albissola, con questa decima vittoria consecutiva, può far festa in Versilia per aver vinto il titolo: ed è il 3° campionato di fila vinto dalla squadra ligure che in tre anni è salita dalla Promozione alla Serie C. Chapeau.
Domenica prossima (13 maggio) le semifinali (in gara secca) dei playoff: Unione Sanremo-Viareggio e Ponsacco-Real Forte Querceta (quest'ultima si giocherà a porte chiuse su campo neutro, probabilmente il "Redini" di Cascina). L'unico playout invece è il derby fiorentino Rignanese-Scandicci che decreterà la quarta retrocessa in Eccellenza, dopo Montecatini, Argentina e Finale.

Nel campionato regionale di Promozione (30ª giornata nonché quindicesima di ritorno... e anche qui ultima) la capolista Vorno vince il titolo. Il Camaiore (che ha pareggiato 0-0 a Quarrata, sbagliando anche un rigore nel recupero con Federico Tosi, che comunque non avrebbe cambiato nulla per la vetta) deve accontentarsi del secondo posto e del fatto di aver attivato la forbice di 10 punti dalla quinta (Maliseti Tobbianese) accedendo così direttamente alla finale playoff dove, domenica 20 maggio, troverà la vincente di Quarrata-Pietrasanta, unica semifinale playoff che si gioca domenica prossima (13 maggio) al "Raciti" di Quarrata. Proprio al Pietrasanta non è bastato il 4-2 a Cerreto Guidi (reti biancocelesti di Ambrosini, Capo, Bertelloni e Chicchi) per arrivare terzo: nonostante il pari punti col Quarrata, i pistoiesi sono avanti per gli scontri diretti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445739

Torna su