L'eterno Mirko Bertolucci trascina il Cgc Viareggio alla "bella" della semifinale scudetto col Lodi

Hockey 0

Al PalaBarsacchi il 3-1 viene deciso dalla tripletta del 46enne campione bianconero

Il Cgc Viareggio vince gara-4 della semifinale scudetto per 3-1 contro il Lodi e porta la serie all’ultima gara: gara-5, la bella. Dunque si deciderà tutto al PalaCastellotti di Lodi martedì sera (8 maggio): chi vince raggiungerà il Forte dei Marmi in finale scudetto.

Una sfida molto equilibrata quella del PalaBarsacchi con le due squadre che si sono sempre affrontate a viso aperto, senza però rischiare nulla in difesa: la differenza l’ha fatta ancora una volta Mirko Bertolucci con una tripletta decisiva, dimostrando ancora una volta il livello raggiunto dall’ex azzurro classe 1972.

I bianconeri aprono le danze dopo 10 minuti, con un gol su tiro diretto del biondo viareggino numero 85. Replica subito Lodi con un gol in velocità di Malagoli. Sono le uniche fiammate nei primi 35 minuti. Oltre al blu di Illuzzi nel primo tempo, c’è anche da annotare un'espulsione nella ripresa ai danni di Xavi Costa, non sfruttata a dovere dalla squadra di Nuno Resende.

All’11' della ripresa poi è ancora Mirko Bertolucci a spezzare l'equilibrio replicando ancora su tiro diretto e trafiggendo Català per il 10° fallo lombardo. Poco dopo Illuzzi esce con un altro cartellino blu e dal dischetto ancora lo scatenato Bertolucci infligge il terzo gol su tiro diretto.

Il Lodi ci prova in tutte le maniere a rientrare in gara, ma la difesa bianconera, insieme alle grandi parate di 'Leo' Barozzi, tiene il doppio vantaggio. Quindi si deciderà tutto in gara-5, martedì prossimo (8 maggio), al PalaCastellotti.
La gara andrà in diretta su www.fisrtv.it dalle ore 20.45.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399959

Torna su