Cgc sconfitto 11-3 nella "bella" della semifinale. L'epilogo scudetto, per il terzo anno di fila, sarà ancora Lodi-Forte dei Marmi

Hockey 0

È stata l'ultima partita in bianconero per Mirko Bertolucci e per Xavi Costa (che va al Noia, in Spagna)

È bastato un solo tempo, in gara-5 della semifinale, al Lodi per staccare il biglietto della finale scudetto per la terza volta consecutiva: la "bella" al PalaCastellotti termina sul risultato di 11-3. Un risultato schiacciante che spazza via il Cgc Viareggio dalla volata scudetto. Merito di Domenico Illuzzi, capitano del Lodi, capace di trascinare i suoi alla vittoria più importante della stagione con 4 gol, di cui 3 su tiro diretto, in un roboante primo tempo.

Il Centro ha tenuto testa ai padroni di casa sino a quando è riuscito a contenere un Lodi che ha dimostrato tutto il suo peso in attacco, fin qui visto col contagocce nella serie di semifinale. I viareggini hanno avuto più di un’occasione nel decisivo primo tempo per tenere testa ai padroni di casa, ma questa volta Mirko Bertolucci (alla sua ultima partita in bianconero) ha impattato sui guantoni di Català per due volte su tiro diretto. Il parziale di 5-0 del primo tempo lancia i giallorossi lodigiani anche nella ripresa con un parziale di 6-3. In rete, oltre ai 4 centri di Illuzzi, anche Compagno, Malagoli, Cocco (2), Pinto (2) e Gori. Per il Cgc l’onore di aver combattuto ad armi pari nelle precedenti 4 gare di semifinale: in rete in quest'ultima serata solo Gavioli, Reinaldo Ventura e Xavi Costa (che lascia Viareggio per andare al Noia, in Spagna).

Sarà dunque la finale tra Amatori Lodi e B&B Service Forte dei Marmi a sentenziare il vincitore dello scudetto 2017-2018. Una sfida già vista negli ultimi due anni con una vittoria per parte. Si inizia già sabato sera (12 maggio) con la prima sfida al PalaForte. Tutte le partite saranno in diretta streaming su www.fisrtv.it e sul canale 89 del digitale terrestre toscano su DITV.it. Gara-2 in programma al PalaCastellotti martedì 15 maggio, gara-3 ancora in Lombardia sabato 19 maggio, poi eventuali gara-4 al PalaForte martedì 22 maggio e gara-5 al PalaCastellotti sabato 26 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105449037

Torna su