Il Lodi vince in rimonta gara-1 della finale scudetto a Forte dei Marmi

Hockey 0

La prima gara della serie della finale scudetto 2017/2018 è vinta dal Lodi per 5-3 sulla pista del Forte dei Marmi. Una vittoria importantissima in Versilia per i ragazzi di Nuno Resende che ora avranno ben due gare consecutive, martedì (15 maggio) e sabato (19 maggio), al PalaCastellotti.

Eppure era iniziata decisamente bene per il Forte con un fulmineo 2-0 nei primi 14 minuti grazie a due gol in fotocopia di 'Tonchi' De Oro e Pagnini, serviti ottimamente in area dai compagni. Con il passare dei minuti però, l’Amatori Lodi riacquistava metri su metri, riuscendo a dimezzare il gap col grande ex Alessandro Verona grazie ad un gran gesto tecnico. Decisivo il pareggio di Cocco al 19° minuto su tiro diretto sull’espulsione di Torner. Prima dell’intervallo, un tiro dalla distanza di Compagno trafigge la difesa fortemarmina per il sorpasso del 2-3. Una mazzata per i rossoblù di casa.

Nel secondo tempo, Illuzzi allunga sul 4-2. Forte dei Marmi accusa il colpo e non riesce a superare per ben tre volte Català su tiro diretto: occasioni che potevano ribaltare la prima gara di finale. Su uno di questi però Maremmani riesce a ridurre il gap al 16°, dopo il quinto gol di Compagno.

Primo punto in favore del Lodi dunque. Martedì prossimo, appena 72 ore dopo questa prima sfida, ecco già gara-2 al PalaCastellotti dove i fortemarmini dovranno ritornare subito in partita per non far fuggire i lombardi al doppio vantaggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454395

Torna su