Arriva in Versilia il Napoli Pizza Village

Attualità 0

E’ stata presentata la prima edizione del “Versilia Pizza Village" che si terrà da mercoledì 4 luglio a domenica 8 luglio 2018 a Lido di Camaiore, nell’ ultimo tratto di viale Kennedy vicino all’area Bussoladomani.

L'evento è patrocinato dal Comune di Camaiore e nasce sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con il “Napoli Pizza Village” e il CCN Lido di Camaiore.

Recentemente la pizza napoletana ha ricevuto il riconoscimento da parte dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità:

i maestri pizzaiuoli della città partenopea porteranno la loro maestria in Versilia, con dieci forni a legna pronti a regalare ai
visitatori le prelibatezze della loro arte culinaria.
Il “Napoli Pizza Village” si svolge ogni anno sotto il Vesuvio sin dal 2011 e si può fregiare di diritto di essere una delle più importanti manifestazioni popolari d’Europa. A dirlo sono i numeri: nel 2017, il lungomare Caracciolo si è trasformato in un’enorme pizzeria
all’aperto che ha sfornato in dieci giorni oltre 150.000 pizze con addirittura 815.000 visitatori a gustarne la bontà.
“Ho invitato la Oramata Grandi Eventi, società di produzione dell’evento e titolare del format, a unirsi all’organizzazione di un evento in Versilia. A Lido, nella prima settimana di luglio, arriveranno i nostri forni a legna, i migliori pizziaiuoli napoletani, la cultura, la
tradizione, i colori e il vero sapore della pizza, l’indiscussa regina della tavola. Invito tutti i versiliesi, e gli ospiti che sceglieranno questa terra per le loro vacanze, a passare una serata da noi: non rimarranno delusi”, le parole del direttore artistico della manifestazione Alessandro Rubino.
Alla conferenza stampa erano presenti anche Carmelo Donzella in rappresentanza del CCN Lido di Camaiore e l'Assessore
alle Attività Produttive del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999340

Torna su