Guernelli Gheila campionessa italiana di karate

Attualità 0

Nell’affascinante cornice del RDS Stadium di Rimini si sono svolti i Campionati Italiani di Karate FESIK. Un Campionato organizzato da quella che insieme a FIJLKAM, rappresenta sicuramente la più importante Federazione di Karate in Italia. Nella bellissima struttura della città romagnola si sono riuniti più di mille fra i migliori karateka della nostra nazione. Una competizione di altissimo livello che ha visto gli atleti affrontarsi per due giorni su sei tatami di gara. Alla kermesse erano presenti anche alcuni atleti della Yoseikan guidati dai Maestri Crealbo Gasperini e Yuri Gasperini. Gli atleti della storica scuola viareggina, si sono messi alla prova dimostrando fin dalle prime battute di gara di essere all’altezza dell’importante evento. I successi non tardano ad arrivare e nel corso della gara arriva anche un risultato grandioso grazie alla strabiliante prova di Gheila Guernelli nella categoria Cadetti cinture nere. La ragazza che si trova ad affrontare circa trenta avversarie di ottimo livello, nella prima prova di gara commette un piccolo errore che la fa scivolare in ottava posizione. Durante la semifinale però non perde la concentrazione e riesce a risalire posizioni piazzandosi fra le prime tre atlete. A quel punto i Maestri Gasperini cominciano a capire che Gheila potrebbe farcela e infatti grazie ad una bellissima prova finale che strappa gli applausi del pubblico, l’alteta viareggina della Yoseikan conquista a pieno diritto un meritatissimo primo posto che la incorona dell’ ambito titolo di Campionessa Italiana di Karate 2018. Un grande risultato che commuove tutti i compagni di squadra. Ma non finisce qua infatti più tardi nella categoria over dedicato agli atleti sopra i 35 anni la cintura nera Erika Palagi vince un meritatissimo bronzo. Quella di Rimini è stata una trasferta esaltante per la Yoseikan Viareggio e il giusto coronamento di una stagione agonistica ricca di successi che ha visto la Scuola dei Maestri Gasperini collezionare vittorie in tutte le maggiori sigle di Karate portando sempre in alto il nome di Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105373717

Torna su