Viareggio e Real FQ sconfitte di misura nelle rispettive semifinali playoff. L'unico successo versiliese è del Pietrasanta

Calcio 0
Viareggio e Real FQ sconfitte di misura nelle rispettive semifinali playoff. L'unico successo versiliese è del Pietrasanta
0

E domenica prossima (20 maggio) la finale playoff di Promozione sarà il derbyssimo Camaiore-Pietrasanta

Terminanti i campionati, è partita la volata playoff nei Dilettanti.

Nel campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) le due semifinali playoff hanno visto sconfitte, di misura, entrambe le formazioni versiliesi in gioco.
Il Viareggio 2014 ha perso 1-0 a Sanremo (gol-partita ad inizio ripresa di Loreto Lo Bosco) ed è stato tenuto in partita soltanto dalle grandissime parate di un super Cipriani, chiudendo anche in 10 per il rosso a Vanni.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece ha perso 3-2 contro il Ponsacco nella sfida giocata a porte chiuse sul neutro di Ponte a Egola. Al "Leporaia" il Real FQ va sotto per effetto del gol di Lici a metà primo tempo ma nel secondo round ribalta tutto con gli ex Vignali e Ferretti. Poi però l'episodio che cambia volto all'incontro, con la contestatissima espulsione del portiere Fontana. In inferiorità numerica i bianconerazzurri incassano due reti (autogol dell'altro grande ex Falchini e gol-partita del subentrato Piras) e perdono 3-2.
Dunque la finale playoff sarà Sanremo-Ponsacco.

Nel campionato regionale di Promozione invece, con il Camaiore già in finale per aver attivato la forbice di 10 punti dalla quinta in classifica, si giocava una sola semifinale: quella tra il Quarrata ed il Pietrasanta, che ha visto primeggiare dopo i 120 minuti gli ospiti biancocelesti 3-1 in rimonta. Quarrata avanti col solito Nania nella prima frazione ma bomber Zizzari entra dalla panchina e nei minuti di recupero con un perentorio stacco aereo regala l'1-1 al Pietrasanta che vale il prolungamento ai tempi supplementari. Lì dove i versiliesi hanno un solo risultato per andare in finale: la vittoria. E quella ottengono grazie al bel gol di Chicchi e al definitivo 3-1 di Imoh.
Domenica prossima (20 maggio) su campo neutro in Versilia (probabilmente il "Buon Riposo" di Pozzi) la finale sarà un attesissimo derby Camaiore-Pietrasanta, coi bluamaranto che hanno 2 risultati su 3 a disposizione.

Ma è stata una domenica di playoff anche per le versiliesi di Prima e Seconda categoria Toscana.
In Prima lo Sporting Bozzano esce, eliminato ad Altopascio dal Tau perdendo 3-1 (i lucchesi si sono confermati autentica bestia nera per gli orange di 'Max' Bucci che hanno perso tutti e tre gli incontri stagionali col Tau, e sempre subendo 3 reti). La finale playoff sarà Pieve Fosciana-Tau Altopascio.
In Seconda invece domenica prossima (20 maggio) sarà anche qui, su campo neutro, finalissima con derby versiliese: contro si ritroveranno infatti l'Atletico Forte dei Marmi (che ha regolato 3-1 la Fivizzanese) e la Fortis Camaiore (che è andata a vincere 1-0 ai supplementari sull'ostico campo dell'Atletico Carrara, infilando così la sua sesta vittoria di fila).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67705448

Torna su