Il Lodi raddoppia nella finale: ancora vittoria contro il Forte dei Marmi

Hockey 0

Ancora una volta è decisivo il grande ex Alessandro Verona, talento versiliese della pista

Sale sul 2-0 l’Amatori Lodi nella serie di finale scudetto, grazie alla seconda vittoria consecutiva contro il Forte dei Marmi per 2-1. Un match intensissimo, deciso da due giocate dei padroni di casa in 30 minuti, messe a segno da Malagoli e dal grande ex Verona.

Lunga fase di studio tra le due finaliste: la sblocca Malagoli che lucra su un errore difensivo degli avversari inserendo in rete la prima pallina vincente al minuto 12. Il Forte risponde subito ma Català si dimostra attentissimo ad ogni occasione. Il ritmo però decolla solo nella ripresa quando Verona raddoppia con una pregevole azione personale in girata che sorprende Gnata. I versiliesi accorciano il gap col gol di Motaran al 12° ma devono soffrire poco dopo per una doppia espulsione dello stesso Motaran e di 'Tonchi' De Oro. Quattro minuti intensissimi in cui i rossoblù fanno quadrato su Gnata e riescono ad uscire senza subire la rete. Dall’altra parte saranno 3 i tiri diretti falliti del Lodi ed altrettanti powerplay. Gnata spinge i suoi all’ultimo assalto grazie alle sue decisive parate. E nell’assedio finale in superiorità numerica (senza portiere) il Forte sfiora solo il pareggio.

I versiliesi hanno pagato sin troppo caro qualche errore difensivo: solo grazie ad una grande intensità difensiva dei lombardi non è arrivato il pareggio. Lodi può esultare per il 2-0 nella serie e con ben 150 minuti a disposizione per guadagnarsi il secondo scudetto consecutivo, a partire già da sabato prossimo (19 maggio) quando ancora fra le mura amiche al PalaCastellotti può già esser tricolore per i giallorossi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464333

Torna su