Restauro dell’organo del Duomo: concerto della pianista Michela Spizzichino domenica a Villa Bertelli per la raccolta fondi

Attualità 0

Sarà la pianista Michela Spizzichino la protagonista del concerto che si terrà domenica 20 maggio alle 21 a Villa Bertelli di Forte dei Marmi nel calendario degli eventi promossi dal Comitato per il restauro dell’organo del Duomo di Seravezza. La concertista si esibirà in Sala Ugo Ferrario con un programma di opere di Schumann, Debussy e Scriabin. Come sempre, il concerto sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Nel corso della serata saranno raccolte libere offerte che il Comitato destinerà ai lavori di restauro dell’organo di Seravezza. L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Seravezza e Forte dei Marmi e si tiene in collaborazione con la Pro Loco di Seravezza.

Michela Spizzichino si è perfezionata con alcuni artisti del panorama internazionale come A. Bacchelli, A. Specchi, A. Ciccolini, R. Tureck, M. Perahia, P. Badura-Skoda, B. Canino, P. N. Masi, P. Vernikov, Trio di Milano. Apprezzata solista, ha acquisito negli anni una notevole esperienza nella musica da camera affrontando i più svariati repertori, dal barocco agli autori contemporanei. Svolge intensa attività concertistica ed ha vinto numerosi premi di musica da camera. Da oltre quindici anni è impegnata come pianista collaboratore presso Conservatori, Istituti Musicali, Scuola di Musica di Fiesole e, nell’ambito di Festival, Concorsi e Master di Perfezionamento. Come solo d’orchestra ha registrato diverse colonne sonore tra le quali “La vita è bella” di Roberto Benigni. Ottenendo critiche sempre particolarmente lusinghiere sulla stampa italiana ed europea, si è esibita in Polonia, Germania, Francia, Spagna ed è stata ospite di prestigiose sedi culturali come, tra le tante, la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la Radio Vaticana, le Fondazioni Cini di Venezia e Walton di Ischia, il Teatro Goldoni di Livorno, il Chiostro del Bramante a Roma, gli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Brema e Cracovia, le Musikhochschule di Norimberga, Hannover e Kiel, al Museo Chopin di Varsavia, al Festival di Rheingau, l’Accademia Filarmonica di Lublino, la Musikhalle di Amburgo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351644

Torna su