1938 – 2018. La storia delle leggi razziali a Villa Bertelli.

Attualità 0

L’appuntamento, martedì 22 maggio alle 15.30 Relatore, David Meghnagi, Direttore Master Internazionale II livello in didattica della Shoah.

Le leggi razziali: genesi, evoluzione ed epilogo ad ottant’anni dalla loro promulgazione, saranno il tema della conferenza, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli, con il contributo dell’assessorato alla pubblica istruzione, in programma martedì 22 maggio alle 15.30 nel Giardino d’Inverno. A illustrare come e perché l’Italia decise di intraprendere questo percorso, un relatore eccelso: David Meghnagi, Direttore del Master internazionale di II livello in didattica della Shoah, docente di Psicologia e Psicologia delle religioni e di Pensiero ebraico presso l’Università degli Studi Roma Tre, nonché scrittore di numerosi saggi sull’ebraismo. Una voce autorevole, che riporterà anche il punto di vista di chi subì queste disposizioni. A fare gli onori di casa, il presidente della Fondazione Ermindo Tucci. L’evento rientra nel programma, avviato dall'amministrazione comunale in sinergia con la Fondazione Villa Bertelli, di promuovere nel Giardino d’Inverno della Villa appuntamenti con la storia e la cultura, sia a livello nazionale, che locale. Per questo, sono stati invitati gli studenti del liceo scientifico e delle ultime classi della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo. Un invito, tuttavia, esteso anche ai cittadini, che vogliono ripercorrere momenti storici, determinanti e significativi, non solo per l’Italia, ma anche per la realtà locale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999142

Torna su