Centro Studi Danza Le Muse presenta "E' una storia sai"

Attualità 0
Centro Studi Danza Le Muse presenta "E' una storia sai"
0

Manca poco allo spettacolo di fine anno del Centro Studi Danza Le Muse di Camaiore che sceglie una location di prestigio come il Teatro Comunale di Pietrasanta ed in sala prove è un grande fermento.

Mercoledì 6 giugno alle ore 21 i ballerini della scuola di danza camaiorese saliranno sul palco che ospiterà anche il Dap Festival (progetto artistico di caratura internazionale), pronti ad incantare gli spettatori con il Saggio dei Saggi dal titolo “E’ una Storia sai”.

Una storia quella che verrà raccontata a passi di danza, nata tre anni fa nella mente di Francesca Lari, la giovane e talentuosa maestra nonché direttrice artistica sempre pronta a reinventarsi e riscoprirsi e che da settembre è tornata anche ad indossare le punte e calcare palcoscenici.

“E’ una Storia sai” riprende il cartone di Walt Disney ‘La Bella e la Bestia’ e come sempre, essendo il saggio finale ha lo scopo primario di dimostrare i progressi che gli allievi hanno raggiunto durante l’anno, progressi che vengono certificati anche dagli esami Aid&a (centro di alta formazione per discipline coreutiche), puntualmente sostenuti con successo da tutti i ballerini del corso di classico.

Un’attenta partecipazione allo spettacolo regalerà fantastiche emozioni ed aprirà la mente per apprezzare la vita e chi ci circonda con occhi nuovi e cuore aperto.

Le scenografie sono state affidate a Silvia Andreoni. I costumi sono stati realizzati dalla Sartoria di Anna Riccioni. Coreografie: Francesca Lari (classico), Annarosa Petri (moderno), Greta Bonuccelli (Hip-hop). Fotografia: Silvia Malatesta. Video e Grafica: Sushistudio. Luci & Suono: Lit di Marco Betti.

In attesa di calcare il palco di Pietrasanta i ballerini del Centro Studi Danza LE MUSE prenderanno parte, domenica mattina 27 maggio a Camaiore alla manifestazione locale ‘Terra Nuova Festval’.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

69314626

Torna su