Clamoroso: l'allenatore Carlo Bresciani lascia il Viareggio e si accasa al Real Forte dei Marmi Querceta

Calcio 0
Clamoroso: l'allenatore Carlo Bresciani lascia il Viareggio e si accasa al Real Forte dei Marmi Querceta
0

Decisiva la situazione di stallo in casa bianconera, con la società che potrebbe accogliere una cordata che ha già il suo staff tecnico

Carlo Bresciani non è più l'allenatore del Viareggio. Nella prossima stagione calcistica 2018/2019 sarà sempre in Serie D sì... ma sulla panchina del Real Forte dei Marmi Querceta, con cui proprio nel pomeriggio di ieri (sabato 9 giugno) ha trovato l'accordo come si evince dalla foto che lo ritrae coi vertici dirigenziali bianconerazzurri: il presidente Alessandro Mussi, il nuovo direttore sportivo Gabriele Ulivi (che ha preso il posto di Raffaele Pinzani, salito in Lega Pro alla Pistoiese) ed il direttore generale Marco Landi.

Bresciani (che è nativo proprio di Forte dei Marmi) lascia il Viareggio dopo circa un anno e mezzo, periodo in cui ha ottenuto risultati eccellenti conducendo le zebre prima ad una salvezza miracolosa in Serie D e poi nell'annata da poco conclusa 2017/2018 sempre in D al quinto posto valso i playoff.

'Carletto' Bresciani al Real FQ arriva a colmare il vuoto lasciato sulla panchina dalla partenza dell'amico Francesco Buglio (che si accasa al Casale sempre in D, dopo esser stato contattato anche dal Gozzano in Lega Pro).
Per il Viareggio è una grossa perdita, motivata dal fatto che i probabili nuovi soci in ingresso (questa cordata livornese con Nicola Pecini e la catena di alberghi Uappala) porterebbero un loro staff tecnico "pre confezionato": come allenatore si fa da tempo il nome di Luigi Pagliuca, coach della Berretti del Livorno.
Per il Forte Querceta è un grande colpo.

Così il presidente bianconerazzurro Mussi ha commentato l'arrivo di Bresciani al Forte: «È un allenatore importante ed un grande uomo, moderato e non venale, voluto fortemente da me e condiviso da tutte le componenti societarie, per portare avanti un programma idoneo al suo modo d'intendere il calcio. Desidero ringraziare la società del Viareggio 2014, nella figura del presidente Cristiano Baroni, per la disponibilità avuta nei nostri confronti e nel rispetto reciproco».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67721108

Torna su