Premio Internazionale Stellina

Attualità 0

Iscrizioni prorogate fino al 10 Luglio per la quinta edizione del Premio Internazionale Letterario e Artistico Stellina, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, con l’obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai Brillare I Tuoi Sogni”.

Quest'anno il Premio rientra nel calendario estivo del Comune di Viareggio per Villa Borbone, promosso dall'associazione Promo-Terr e dall'Assessorato alle Politiche Culturali ed Educative.

Il Premio, aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, ovunque residenti e senza limiti d’età, è suddiviso in diverse Sezioni: Poesia, Narrativa, Multimedia con video poesie e cortometraggi, Fotografia, Grafica e Fumetto con storie e vignette (anche di satira ed umorismo).
Giovani e Adulti, potranno partecipare ad una o più Sezioni con opere a tema libero (inedite e/o edite) che verranno esposte gratuitamente in una mostra collettiva a Villa Borbone.

Tra le novità, la pubblicazione di un libro dalla Casa Editrice Pezzini, anch'essa partner del Premio.
Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, leggere attentamente il Bando scaricabile dal sito www.premiostellina.com o rivolgersi tramite e-mail a: segreteria@premiostellina.com

La Serata di Gala de “La Notte di Stellina”, condotta da Loris Marchi e, aperta gratuitamente a tutti, è fissata per Sabato 11 Agosto 2018 durante l’evento presso la medesima Villa, anticipata da un’apericena e arricchita da una mostra collettiva con tutte le opere pervenute.
L'edizione dello scorso anno ha visto sul palco personaggi della musica e dello spettacolo, tra cui: Amos e Matteo, figli di Andrea Bocelli, Mara Maionchi, il trombettista RAI Andrea Tofanelli e la modella Barbara Donadio.


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456676

Torna su