Piazzale Belvedere di Torre del Lago: un’estate di melodie di fronte alla casa di Puccini

Attualità 0

Il belvedere Puccini di Torre del Lago accoglierà, anche quest’anno, il pubblico del Festival per tutta l’estate con una colonna sonora di melodie pucciniane diffuse sull’intero piazzale attraverso un impianto di diffusione.
Ma la musica sul piazzale sarà protagonista anche nel Concerto dal vivo ad ingresso libero in programma domenica 8 luglio 2018 ore 19.00 con la U.S. NAVAL FORCES EUROPE BAND, detta anche Banda della Nato. La Band rispecchia la presenza dei Paesi Nato del Sud Europa presso la base di Napoli e comprende musicisti militari provenienti dall’Italia, dalla Grecia e dall’Inghilterra, nonché dalla Marina, dall’Esercito e dall’Aeronautica americane.
INGRESSO LIBERO
“I componenti della Band suonare oltre a nella stessa, formano altri gruppi come la Big Band, la Cerimonial Band, il Brass Quintet, il Wood Wind Quintet, la Rock Band e vari Combo. Il suo repertorio comprende una vasta gamma di generi musicali, conseguenza proprio della eterogeneità della Band. Infatti possiamo trovare nelle sue scalette autori come Rossini, Verdi, Puccini, Respighi accanto a Cole Poter, Duke Ellington, Aaron Copeland, Leonard Bernstein e tantissimi altri per soddisfare qualsiasi gusto musicale."
Il concerto è ad ingresso libero e organizzato dalla Città di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436425

Torna su