Una nuova mappa turistica per il Parco delle Alpi Apuane.

Attualità 0


Una mappa turistica tutta nuova e completamente aggiornata per promuovere le Alpi Apuane e favorirne la conoscenza. Il Parco delle Apuane ha stampato la nuova cartina con tutte le coordinate che servono a residenti e turisti che vogliono vivere le Apuane



Con il layout tipico del Parco, la banda verde al lato, la mappa contiene tutte le informazioni che riguardano l'area protetta: i riferimenti dei centri visita del Parco (di Massa, Seravezza, Equi Terme di Fivizzano e Bosa di Careggine) i punti informazioni dislocati sul territorio (Castelnuovo di Garfagnana, Carrara, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Marina di Massa, Marina di Pietrasanta e Seravezza).



C'è l'elenco completo delle strutture turistiche consigliate dal Parco (con recapiti telefonici, siti web e indirizzi mail): alberghi, rifugi alpini, B&B, ristoranti, tutti rigorosamente segnalati da un'insegna speciale con il logo del Parco. La mappa contiene poi l'elenco dei musei del Parco delle Apuane: ApuanGeoLab, il Museo della Fauna di ieri e di oggi, il Museo della "pietra piegata" e l'Orto botanico "Pellegrini-Ansaldi" e quello delle grotte e delle miniere turistiche: l'Antro del Corchia, la GeoArcheoPark delle Grotte di Equi, la Grotta del Vento e le Miniere dell'Argento vivo.



Infine, ci sono i riferimenti delle guide del Parco: donne e uomini esperti che conoscono il Parco e, grazie alla loro esperienza, guidano il visitatore in un percorso di sicurezza e conoscenza.



"La nuova mappa – sostiene il Presidente del Parco Alberto Putamorsi – è uno strumento necessario per una lettura completa del territorio dentro il Parco ed è il frutto di suggerimenti e richieste per vivere al meglio il patrimonio di cui disponiamo. E rappresenta una delle tante azioni previste all'interno della Carta europea per il turismo sostenibile per promuovere al meglio l'area protetta"



La mappa verrà aggiornata entro due anni e il Parco chiedere di avanzare segnalazioni di errori, di omissioni o di migliorie per arrivare a un prodotto che sia il più funzionale possibile.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104870824

Torna su