La Carovana del Cuore sulle spiagge di Forte dei Marmi

Attualità 0

Campagna di sensibilizzazione della Fondazione Patrizio Paoletti per promuovere il diritto all'educazione

L'educazione è il principale strumento che consente all'uomo di progredire come individuo e come insieme. Ecco perché da 14 anni Fondazione Patrizio Paoletti realizza la Carovana del Cuore, una delle campagne di sensibilizzazione più longeve d'Italia, il cui principale obiettivo è promuovere il diritto all'educazione, soprattutto nell'infanzia.



L'iniziativa torna anche quest'anno sui litorali di tutta Italia, da Nord a Sud, grazie all'impegno di 120 volontari contraddistinti dall'ormai tradizionale maglietta arancione, che percorreranno a bordo di camper un lunghissimo itinerario costiero, attraversando numerose città e località marittime.



La Carovana del Cuore si svolgerà da luglio a settembre. In questi giorni il camper si trova in Toscana: dopo aver fatto tappa sulle spiagge del grossetano, di Livorno, di Viareggio e Marina di Pietrasanta, domani (martedì 31 luglio) saranno a Forte dei Marmi.

Si sposteranno poi sui litorali di Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, per terminare infine il suo viaggio in Veneto.

Il calendario completo con tutte le tappe è disponibile sul sito www.carovanadelcuore.org.



Durante il loro percorso i volontari incontreranno sulle spiagge e nelle piazze migliaia di persone per sostenere il valore dell'educazione, intesa come processo continuo che dall'infanzia accompagna la persona per tutta la vita, quale leva fondamentale garantire alle future generazioni un mondo sostenibile e di pace. Chi sceglierà di sostenere la campagna riceverà in dono il braccialetto arancione Vivi Appassionatamente, segno distintivo dell'incontro con la Fondazione e i suoi progetti.


Fondazione Paoletti, istituto di ricerca riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, da 17 anni opera in campo neuroscientifico e psicopedagogico per rendere l'educazione e la didattica più innovative ed efficaci.

Ad oggi è attiva con oltre 20 progetti educativi in quattro continenti, dall'Italia alla Repubblica Democratica del Congo, da Haiti all'India, realizzando interventi scolastici e sociali dedicati a migliaia di bambini, insegnanti, genitori, educatori e operatori sociali.



Ufficio Stampa Fondazione Patrizio Paoletti

Aragorn: Elena Frasio / Silvia Panzarin

Tel. 02 465 467 24 / 52 - Cell. 348 4643505 / 345 7434595

elenafrasio@aragorn.it / silviapanzarin@aragorn.it

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450685

Torna su