Azienda in fiamme a Pietrasanta, Fratoni: "Tecnici della Regione sul posto. A disposizione del Comune"

Attualità 0

Scritto da Walter Fortini, venerdì 3 agosto 2018 alle 19:00

FIRENZE – Ci sono anche ventiquattro volontari e tecnici della Regione e dell'Arpat a Pietrasanta, dove nel pomeriggio oltre metà capannone pieno di plastica, legno, materiali edili e vernici è stato divorato dalle fiamme.

Nel grosso incendio, dalle 16 già domato dai vigili del fuoco, non ci sono stati né feriti né intossicati. L'Usl Toscana Nord-ovest ha emesso comunque un'ordinanza per i comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema avvertendo di "non sostare in luogo aperto, di chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d'aria, e di non raccogliere frutta e ortaggi vincolando il consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile". Per un paio di chilometri è stata temporaneamente chiusa anche la strada Aurelia, in ambedue le direzioni.

"Stiamo monitorando la situazione e siamo a disposizione per tutto quello che si renderà necessario a supporto del Comune del Comune e per le attività di Protezione Civile" sottolinea l'assessore all'ambiente, Federica Fratoni

La nube nera che dall'una del pomeriggio si è alzata dal Pollino, località del comune in provincia di Lucca, era ben visibile anche dalle spiagge del litorale di Viareggio.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435003

Torna su