Camaiore Film Festival

Attualità 0

Edizione 2018

Camaiore: Ha tagliato i nastri di partenza domenica sera, il Camaiore Film Festival, giunto alla sesta edizione.
L’inaugurazione si è tenuta nella Villa Casa Museo Rosario e Grayce Murabito a Casoli, con una mostra "La stanza dell'amico", collettiva di vari artisti: Stefano Cipolat (xilografia), Stefano Baroni (fotografia) che hanno immortalato personaggi illustri della Toscana dal secolo scorso fino ad oggi: da Vito Tongiani a Fiore de Henriquez, da Maccari a Viani, da Garboli a Tobino. Mentre le fotografie degli altri due artisti in mostra Roland Pfeffinfer e Zri Mario Conti riguardano personaggi comuni, ma divenuti figure caratteristiche dell’entroterra toscano e siciliano.
Un’edizione del Festival, quella di quest’anno, che si è presentata con una veste completamente rinnovata, con l’ormai consolidata collaborazione istituita con il Rotary Club Viareggio Versilia, il quale da tempo convintamente sostiene questa manifestazione, confermata sotto la guida del nuovo Presidente Carlo Bigongiari.
A dare il saluto di benvenuto naturalmente il Presidente del Camaiore Film Festival Joel De Petris, il quale ha tratteggiato la crescita e l’importanza raggiunta da questa manifestazione con l’augurio che il nuovo cammino intrapreso porti in futuro ad un ulteriore sviluppo, con l’attuazione di importanti sinergie.
Presente alla cerimonia anche l’amministrazione comunale nella persona del Consigliere Andrea Boccardo, il quale ha ringraziato tutti coloro che si sono negli anni adoperati all’organizzazione di questo Festival, con l’auspicio di una sempre più fattiva collaborazione con l’ente comunale.
Infine, nella sua duplice veste di componente del Comitato Organizzatore di questa manifestazione e di Presidente della Commissione Eventi del Rotary Club Viareggio Versilia Bruno Ulisse Viviani ha voluto ringraziare il suo Presidente Carlo Bigongiari per il confermato supporto così come, forti anche del risultato ottenuto in questa prima giornata, ha auspicato che questo Festival possa continuare la sua crescita. Un ringraziamento particolare ha voluto poi rivolgere all’amministrazione Comunale di Camaiore per aver fornito questi magnifici spazi in collina ed a Daniela Cappello e Massimiliano Merler curatori dell’iniziativa del Festival in Collina, che si protrarrà sino a Sabato 11 Agosto, con in programma una rassegna dei corti dedicata ai cine-doc sulle “Vite d'Artista”. Altra importante novità annunciata, sempre da Bruno Ulisse Viviani, ha riguardato la Cerimonia di Premiazione finale del Camaiore Film Festival che si terrà, nella sede storica del Rotary Club Viareggio Versilia, il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, il giorno 04 Dicembre prossimo venturo.
All’inaugurazione presenti, oltre ad un numeroso pubblico, anche tantissimi artisti che hanno potuto apprezzare il ricco calendario di eventi previsto e la mostra curata da Daniela Cappello e Massimiliano Merler, che ne hanno illustrato il percorso.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391195

Torna su