Nasce la prima scuola di formazione per personal trainer di bordo

Attualità 0

Diventare personal trainer qualificati per salire a bordo di yacht e imbarcazioni di lusso attraverso
una vera e propria accademia, la prima al mondo, per "Yacht Personal Trainer", una nuova figura professionale del settore nautico. L'idea è di Mr. Universo Massimo Alparone che da Viareggio lancia il corso di formazione per formare personal trainer di bordo e immetterli nel mondo del lavoro.

"Mi sono accorto di non avere un riferimento da apportare al mondo della nautica sul servizio di personal trainer. Il mondo della nautica ama la qualità: dal food ai motori, all'elettronica, alla domotica. Nel servizio del corpo libero, lo
star bene, il wellness style è importante dare un servizio di top quality di personal trainer".

La prima scuola di eccellenza per personal trainer di bordo nasce a Viareggio, cuore della produzione cantieristica mondiale. Un vero e proprio corso di formazione ministeriale per acquisire le competenze tecniche e comportamentali necessarie per poter salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo.
Corso che ha anche il riconoscimento del Coni. Si parte il 27 e 28 ottobre:

"Il corso si svilupperà in 60 ore ministeriali, tre weekend, dalle nove del mattino alle 19 di sera. Ci sarà un riconoscimento ufficiale; la figura di yacht personal trainer sarà una figura nuova che avrà non solo nozioni di personal trainer ma anche aspetti come la privacy, l'uso del cellulare, il bon-ton.

Un corpo docenti di assoluta eccellenza, tra i quali spicca anche il nome del campione olimpico Yury Chechi.

"Avremo chirurghi avvocati, avremo un pool di tecnici, oltre a me anche Yuri Chechi".

Per candidarsi occorre visitare il sito www.yptacademy.it
"Bisogna inviare il cv, daremo dei moduli pronti per l'uso, giornate a bordo di superyacht".

Per la realizzazione del corpo docenti Massimo Alparone, general manager dell'Accademia nonché noto preparatore fisico e tecnico Coni, ha coinvolto nel progetto eccellenze dall`expertise internazionale appartenenti a diversi settori: da figure di spicco del fitness italiano quali Enrico Olivieri, Luciano Gemello, Paolo Evangelista e Salvatore Nocerino, passando per professionalità come il manager e marketing strategist Andrea Pambianchi, il chirurgo estetico Prof. Emilio Betti, Franco Fannuzzi (privacy e policy), il manager Simone Sansavini, fino al campione olimpico Jury Chechi. Il corso prevedrà inoltre la fornitura di un dvd didattico allo "Yacht PT" per poter perfezionare tecnica ed esecuzione prima dell`esame finale, e l`innovativo WD® Functional (Wellness Dynamic Functional), un kit didattico per l`allenamento isotonico modellante e funzionale ideato dallo stesso Mister Universo Massimo Alparone.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456925

Torna su