Real FQ e Seravezza avanti tutta in Coppa! Il Camaiore perde la prima di campionato. Disastro Pietrasanta

Calcio 0

In attesa del campionato (che parte domenica prossima, 16 settembre) in Serie D si è scesi in campo ancora per la Coppa con i trentaduesimi di finale. Ed entrambe le versiliesi rimaste in corsa hanno vinto, proseguendo così il loro cammino e accedendo ai sedicesimi della competizione. Il Real Forte dei Marmi Querceta ha battuto 1-0 il Tuttocuoio al "Necchi-Balloni" nonostante le pesanti assenze davanti di Vignali e Falchini: a decidere è il rigore trasformato dall'ex capitano del Viareggio Nicholas Guidi, vero specialista dagli 11 metri. E dal dischetto è giunto anche il trionfo del Seravezza Pozzi che a Gavorrano si era ritrovato sotto addirittura 3-0 all'intervallo. Ma nella ripresa con un'epica impresa i verdazzurri di Vangioni agguantano il 3-3 grazie al rigore di Rodriguez e alle reti allo scadere di un Bortoletti improvvisato centravanti e del subentrato '99 Bongiorni. Poi alla lotteria dei rigori il Seravezza la spunta 8-7 con eroe di giornata ancora il portiere '98 Cavagnaro che ne para 2 come nel turno precedente col Ponsacco.

In Eccellenza invece era il gran giorno della prima di campionato: ma il debutto dello spuntato Camaiore è amaro. Al Comunale arriva la sconfitta 2-1 col quadrato Castelfiorentino, trascinato da un super Fossati (doppietta). Ma i bluamaranto di Pieri, che hanno accorciato nella ripresa con Viola su rigore, meritavano quantomeno il pareggio vista la gran mole di gioco espressa nonostante le assenze di Bertoli e soprattutto di Mancini. Mercoledì (12 settembre) il Camaiore torna subito in campo nel return match di Coppa col Castelnuovo (0-0 all'andata in Garfagnana): si gioca al Comunale in notturna, alle 20.30.

In Coppa di Promozione seconda sconfitta di fila per il Pietrasanta che ad una settimana dall'inizio del campionato perde 5-1 in casa col Villa Basilica. Dopo aver perso 1-0 con la Pontremolese, i biancocelesti nel loro ritorno al "XIX Settembre" rimediano una figuraccia con questo punteggio pesante, figlio anche delle tante assenze cui il Pietrasanta doveva far fronte. Il "gol della bandiera" pietrasantino è di Federico Tosi su rigore quando ormai la partita è compromessa, sul 5-0 per gli ospiti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104873586

Torna su