Domenica senza vittorie per le versiliesi: brutte cadute per Viareggio, Real FQ e Camaiore

Calcio 0

Si salvano solo Seravezza e Pietrasanta che pareggiano

Finalmente è iniziato il campionato di Serie D che sarebbe dovuto cominciare due settimane fa (il 2 settembre).
Il Viareggio 2014 (che è in silenzio stampa dopo la questione "stipendi non pagati" portata alla luce da molti ex tesserati fra calciatori che ora giocano altrove e allenatori di un settore giovanile non più esistente) paga un avvio shock con 2 reti prese dopo appena 7 minuti: l'ex Elia Galligani la sblocca su rigore e Giordani raddoppia poco dopo con il classico "gol della domenica". Così il San Donato Tavarnelle vince 2-0, contro un Viareggio comunque piatto, troppo apatico e molle. La squadra, schierata col rombo da 'Gigi' Pagliuca, sembra non ben costruita. La partita si è giocata a Camaiore vista l'inagibilità dello stadio dei Pini.
Il Real Forte dei Marmi Querceta esce sconfitto dalla trasferta umbra sul campo dello Sporting Trestina: il finale dice 3-1 per i locali. Ai bianconerazzurri di 'Carletto' Bresciani non basta la segnatura di Falchini.
Il Seravezza Pozzi, che ritrovava il Gavorrano già affrontato domenica scorsa in Coppa (battendolo ai rigori dopo il 3-3 in partita), pareggia anche stavolta ma senza reti. Termina infatti 0-0 nonostante un Rodriguez sopra le righe tra i verdazzurri di Walter Vangioni. La partita si è giocata al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi dato che il "Buon Riposo" di Pozzi è interessato dai lavori sul manto erboso.

In Eccellenza (2ª giornata di campionato) il Camaiore a Venturina contro lo Sporting Cecina rimedia una figuraccia perdendo 4-0 e incassando così la seconda sconfitta di fila in campionato. In settimana i bluamaranto avevano passato il turno di Coppa battendo 3-1 il Castelnuovo nel return match dei sedicesimi di finale dopo lo 0-0 dell'andata (reti camaioresi di Bugliani su punizione, capitan Seghi e D'Antongiovanni). Il Camaiore di Mirko Pieri giocherà l'ottavo di Coppa in casa contro il Montignoso guidato dall'ex dal dente avvelenato Matteo Gassani mercoledì 26 settembre.

Partito anche il campionato di Promozione col Pietrasanta che nell'anticipo del sabato a Montemurlo pareggia 2-2 contro una delle grandi favorite del torneo. Reti biancocelesti di Ambrosini su magistrale punizione e di bomber Federico Tosi, poi espulso coi pietrasantini ridotti in 9 visto anche il rosso precedente al debuttante Minichino (appena acquistato in prestito dal Viareggio e subito schierato titolare da 'Beppe' Della Bona). Molto contestato l'arbitraggio da parte dei versiliesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104874191

Torna su