Primo punto per il Viareggio... ma scoppia il "caso Doga"! Pari anche del Real FQ. Cade l'imbattibilità del Seravezza

Calcio 0

In Eccellenza si sblocca il Camaiore che, trascinato da Mancini, batte 2-1 il Vorno in 10. Non va oltre l'1-1 il Pietrasanta in Promozione

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (4ª giornata) il Seravezza Pozzi perde la sua prima partita stagionale, cadendo 3-2 al "Brilli-Peri" con l'Aquila Montevarchi trascinata dai suoi forti attaccanti Vieri Regoli (doppietta) ed Essoussi. Ai verdazzurri di Walter Vangioni stavolta non basta il cubano "O'Rey" Rodriguez, autore di un'altra splendida doppietta, su assist dei classe 2000 Nelli e Podestà.
Si scuote la classifica del Viareggio 2014 che strappa un meritatissimo pareggio (... e poteva anche essere una vittoria) a Castelfiorentino dove giocava la sua partita "casalinga" vista l'impossibilità di giocare sia a Viareggio che a Camaiore e sugli altri campi della zona. Sotto due volte, i bianconeri si rialzano sempre facendo prima l'1-1 con Samuele Chicchiarelli su sponda di Noccioli e poi il definitivo 2-2 con King Udoh di testa su gran palla di capitan Virga. Decisivi i cambi di Luigi Pagliuca che pesca entrambi i gol dalla panchina, dopo aver forse anche stavolta sbagliato però la formazione iniziale. Le zebre sono pure rimaste in inferiorità numerica ad inizio ripresa per il doppio giallo al centrale '99 Balduini. Ma il "caso" è scoppiato in tribuna dove il dg del Viareggio Alessandro Doga durante un diverbio avrebbe colpito con una testata al sopracciglio lo storico ultras viareggino Samuele Di Mare. Sono in corso accertamenti sulla vicenda e si attende ancora la posizione ufficiale della società bianconera in merito alla questione.
E intanto domenica prossima (7 ottobre) spicca il derby Seravezza Pozzi-Viareggio al "Buon Riposo".
Il Real Forte dei Marmi Querceta, che Carletto Bresciani rivisita in 4-4-2 riponendo almeno per il momento il suo fedele 4-3-3, ottiene il suo 2° punto pareggiando 1-1 in casa col San Donato Tavarnelle. La partita non si è disputata al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi (alle prese coi lavori sul manto erboso) ma al "Buon Riposo" di Pozzi. Il gol del pari bianconerazzurro è stato del difensore Nicholas Guidi su rigore nel finale di un primo tempo che si era aperto col clamoroso autogol causato dal 2000 Maffini che ha maldestramente rinviato addosso al compagno Anichini.

In Eccellenza (4ª giornata di campionato) il Camaiore trova finalmente i primi punti della stagione facendo bottino pieno al Comunale contro l'altra neo-promossa Vorno imbottita di versiliesi (da Giacomo Petracci a Manolo Benassi, passando da Alessandro Remedi e Tony Palazzolo). Per i bluamaranto è decisivo Gianmarco Mancini che prima fa l'1-0 di testa su gran palla del '99 Nardini e poi, dopo che il Camaiore è rimasto in 10 per il rosso diretto al portiere Pardini che ha causato il rigore dell'1-1 di Gamba, si procura il penalty che 'Il Cigno di Carrara' D'Antongiovanni realizza per il successo.

In Promozione (3ª giornata) il Pietrasanta, che in questo sfortunatissimo avvio di stagione ancora non è mai riuscito a schierare l'undici tipo, non va oltre l'1-1 tra le mura amiche del "XIX Settembre" dove va sotto contro la matricola Unione Tempio Chiazzano pareggiando poi dal dischetto con l'intramontabile bomber Federico Tosi che allo scadere colpisce anche una traversa di testa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105008084

Torna su