Il Forte Querceta si sblocca: successo in rimonta a Bastia Umbra. Vittoria 3-1 anche del Seravezza. Terzo pari di fila per il Viareggio

Calcio 0

E sempre in Serie D la Massese batte 4-1 il Prato con tripletta di Lamioni. Erano fermi i campionati dall'Eccellenza in giù

Nel girone E tosco-umbro della Serie D (6ª giornata) il Viareggio 2014 rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. A Camaiore col Cannara arriva uno 0-0 che è il terzo pareggio di fila e la prima gara senza prender gol della stagione per le zebre, ridotte in 10 per tutto il secondo tempo a causa di una più che dubbia espulsione diretta comminata a Mattei. Pessimo l'arbitraggio di Milone di Taurianova.
Chi invece si sblocca centrando i primi 3 punti dell'annata è il Real Forte dei Marmi Querceta di 'Carletto' Bresciani, che in settimana era uscito dalla Coppa perdendo 2-0 col Montevarchi e aveva acquistato il 31enne difensore camaiorese Leonardo Massoni (ex Esperia Viareggio). A Bastia Umbra i bianconerazzurri versiliesi vanno sotto 1-0 nel primo tempo ma nella ripresa rigirano il match come un calzino grazie alle reti di Rinaldini, Vignali e di Guidi su rigore. Il Bastia chiude con l'uomo in meno per il rosso nel finale a Bokoko. Esordio a gara in corso per Massoni, col quale il Real FQ è passato alla difesa a 3 (Anichini-Massoni-Guidi) nella seconda frazione.
Vittoria 3-1 anche per il Seravezza Pozzi di Walter Vangioni, che in settimana era uscito dalla Coppa perdendo 1-0 con la Pianese. I verdazzurri al "Buon Riposo" battono la cenerentola Sinalunghese con la doppietta di Pegollo (nella foto) ed il sigillo finale del classe 2000 Podestà.
Nella giornata spicca il primo squillo della Massese che fa suo il derby tra nobili decadute col Prato rifilando ai lanieri un netto 4-1 allo stadio degli Oliveti, firmato dalla tripletta dell'ex Viareggio Lamioni.

Erano invece fermi i campionati di Eccellenza e Promozione, così come quelli di Prima e Seconda categoria: tutti hanno osservato una domenica di sosta per la disputa della Uefa Region's Cup 2018 che coinvolge la Toscana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995464

Torna su