Il Forte si sblocca e coglie il primo successo. Ancora una sconfitta invece per il Centro

Hockey 0

I rossoblù battono 9-3 Vercelli al PalaForte mentre il Cgc Viareggio cade a Trissino 6-4

La seconda giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista conferma cinque squadre in testa alla classifica a punteggio pieno. I campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi vincono con un netto 4-0 in casa della matricola Sandrigo mandando in gol quattro giocatori diversi (Illuzzi, Compagno, Fariza e Verona).
Vittoria esterna anche per il Valdagno 1938 che sbanca la difficile pista di Monza grazie ad un 3-1 (Centeno, De Oro, Gimenez) costruito nel primo tempo e difeso con successo nella ripresa. Inutile doppietta di Nadini per un Monza che incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta al palo al pari del Sandrigo.

A 6 punti ci sono altre tre squadre. La prima è l'Impredil Follonica che ha vinto in trasferta a Thiene una partita finita con netto ritardo rispetto alle altre per un infortunio a Rodriguez (nulla di grave per lui nonostante il trasporto in ospedale). Il successo porta la firma di Federico Pagnini e di Davide Banini, autori di una doppietta ciascuno. Del giocatore-allenatore Giorgio Casarotto il gol della bandiera del Thiene.

Se per Lodi, Follonica e Valdagno era lecito attendersi una posizione di alta classifica, Trissino e Ubroker Scandiano sono le sorprese di questo primo scorcio di stagione. I vicentini hanno inflitto la seconda sconfitta consecutiva al Cgc Viareggio (che accusa l'assenza di Reinaldo Ventura) con le reti di Formatje (tripletta), Bertinato, Faccin e l'ex Xavi Rubio. Ai bianconeri di Dolce non è bastato il tentativo di rimonta finale (da 5-1 a 6-4) per evitare di tornare a casa senza punti. Di Montigel (doppietta), Festa e Jepi Selva le reti viareggine.
La Ubroker Scandiano di Roberto Crudeli resta a punteggio pieno grazie al successo contro l'UVP Bassano nella prima partita davanti al pubblico amico. Il successo dei rossoblù è stato netto: subito in vantaggio, gli emiliani hanno allungato fino al 4-0 all'inizio della ripresa e chiuso il match su tiro diretto nel finale dopo avere subito la mini rimonta bassanese. Di Saavedra (doppietta), Maniero, D'Anna e Montivero le reti scandianesi; doppietta di Neves per il Bassano.

Alle spalle del quintetto di testa resta da solo il Carispezia Sarzana che, dopo avere battuto il Forte dei Marmi, raccoglie un prezioso punto anche sulla pista del Lanaro Breganze nel derby rossonero rimontando due gol nel finale ai vicentini. Tripletta di Mitjans e gol di Martinez per il Breganze; doppietta di Borsi e gol di Ipinazar e Fantozzi per il Sarzana.

Infine, prima vittoria (e con ampio margine) per il B&B Service Forte dei Marmi che, davanti al pubblico di casa, si impone sull'Amatori Vercelli per 9-3 in una partita dominata dall'inizio alla fine grazie alla tripletta di Ambrosio, alle doppiette di Burgaya (al suo esordio stagionale) e del giovane Cosimo Mattugini, e ai gol di Platero ed Elia Cinquini (nella foto). Per il Vercelli doppietta di Joao Mendes e gol in chiusura di Raffaelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399832

Torna su